La cucina emiliana arriva anche a Rovigo, nel Polesine: dove Dispensa Emilia apre il suo primo ristorante rodigino, al centro commerciale La Fattoria, lungo la Statale 16 Adriatica, una delle strade a più alto traffico della dorsale adriatica. Il brand modenese, da quasi vent’anni portavoce dell’accoglienza emiliana, celebra con queste novità il suo quarantasettesimo ristorante in Italia, sesto in Veneto, dopo la recente doppia apertura a Padova.
Il nuovo locale Dispensa Emilia occupa una superficie di 323 mq nel nuovo edificio dedicato alla ristorazione situato a lato dell’ingresso settentrionale del mall, e offre 128 posti a sedere. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22,30, e offrirà anche il servizio delivery per consegne a domicilio
“Questa apertura è il coronamento di un progetto partito molti mesi fa ed è in linea con l’idea di aprire nei pressi di importanti aree retail ma con un affaccio diretto su strada, strategia che abbiamo seguito di recente a Torino nel retail park To-Dream e che continueremo a sviluppare anche nel 2025 – commenta Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia-. Siamo convinti che Dispensa Emilia possa completare in modo molto interessante l’offerta food del centro commerciale grazie al nostro format trasversale e innovativo, ed essere una scelta di qualità anche per le migliaia di autisti che ogni giorno percorrono la statale Adriatica”.
L’apertura del nuovo ristorante di Rovigo genera 20 nuovi posti di lavoro sul territorio. Considerando anche gli altri ristoranti aperti nella regione, Dispensa Emilia ha già creato occupazione in Veneto per più di cento persone.