Un temporary shop all’interno del Despar Express di Milano F.S. Porta Garibaldi, dove dare l’opportunità al consumatore di degustare tutti i prodotti della linea DimmidiSì.
Ha scelto questo innovativo strumento di marketing La Linea Verde, gruppo italiano con sede a Manerbio (Bs), tra i leader nel mercato nazionale della IV gamma e dei piatti pronti freschi, che nello shop propone anche l’ultimo innovativo prodotto: il frullato fresco di frutta, declinato in tre versioni.
“Innovare il concept dei prodotto, arricchendolo di contenuto di servizio e mantenendo saldamente il legame con la qualità e la freschezza della materia prima -dice Giuseppe Battagliola, presidente de La Linea Verde-. Si basa su questa filosofia il successo della linea DimmidiSì: noi diamo al consumatore quello che realmente cerca, vale a dire prodotti pronti freschi, realizzati come se li avesse preparati al momento, senza aggiunta di conservanti e non pastorizzati, mantenendo così il gusto e tutti i principi organolettici della frutta e della verdura fresca”.
Una formula vincente
Non a caso, per il temporary shop è stata scelta l’area della stazione di Porta Garibaldi, uno degli snodi nevralgici del capoluogo lombardo, tra metro e ferrovia, che vede ogni giorno un forte passaggio di gente, di andata e di ritorno dalle proprie attività, con poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina. Chi lavora ed è sempre di fretta, trova qui la possibilità di assaggiare e acquistare tutti i prodotti della gamma DimmidiSì, per risolvere una cena, una pausa pranzo o un break in ufficio.
“In questi pochi giorni –aggiunge Battagliola- abbiamo avuto riscontri di vendite elevatissimi, ben al di là delle nostre aspettative. Un segnale che conferma la bontà della nostra filosofia, come già dimostrato anche dal bilancio del 2008, arrivato a quota 160 milioni di euro, con un incremento di quasi il 13% sul 2007”.