Despar: un premio da Italy’s Best Customer Service

Per l'edizione 2022-2023, Despar si è distinta in particolare per la disponibilità del servizio e per la competenza professionale del personale

Italy’s Best Customer Service, ricerca condotta da Statista per L’Economia del Corriere della Sera, analizza il parare di 16 mila consumatori che valutano 2.800 imprese divise in 182 categorie. Per l'edizione 2022-2023 Despar spicca come realtà capace di attivare una relazione significativa con la propria clientela, duratura e basata sulla fiducia e sulla condivisione di valori importanti, quali la vicinanza ai territori e la continuità del servizio. Nella categoria vendita al dettaglio-supermercati, Despar si è distinta in particolare per la
disponibilità del servizio e per la competenza professionale del personale.

I votanti hanno giudicato le aziende secondo cinque criteri principali:

  • disponibilità del servizio
  • orientamento al cliente
  • competenza professionale
  • qualità della comunicazione
  • varietà delle soluzioni offerte

Le valutazioni prevedevano una scala da 0 a 10 a cui è stato aggiunto un punteggio relativo alla disponibilità a raccomandare l’azienda (item che ha pesato per il 50% nel punteggio finale).

Siamo felicissimi di poter toccare con mano - commenta Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia- quanto i clienti siano a noi affezionati e quanto stimino la nostra insegna. È appagante, e dà slancio per il futuro, sapere che le persone notano lo sforzo compiuto per essere vicini e attenti ai loro bisogni. E che sono anche disposte a raccomandare l’insegna: un segnale di continuità e affezione che intendiamo onorare sempre di più, specie in una fase delicata per l’economia del Paese, che stiamo affrontando in questi mesi, e che affronteremo in maniera ancor più impegnativa nei prossimi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome