La promozione è improntata al green: Difendi la Natura con Shrek e Gatto con gli Stivali.
L'operazione commerciale si svolgerà in esclusiva in più di 200 pdv Despar nel Triveneto e nel Lazio, coinvolgendo famiglie e bambini in una collezione di carte da gioco ispirata alla saga dell'orco verde e al film di Gatto con gli stivali di cui Cplg Italia gestisce la property in Italia per conto di DreamWorks Animation.
Despar supporta fortemente l'iniziativa anche attraverso i propri
strumenti di comunicazione. In home page del sito riserverà un'area
dedicata e personalizzata e i 200 store aderenti all'iniziativa saranno,
per l'occasione, letteralmente invasi dai personaggi DreamWorks
(cartonati, espositori, stopper, volantini e sagomati).
Si inizia con una teaser promotion
Dal 16 dicembre è partita la teaser promotion con la distribuzione di una bustina con due carte da gioco, anteprima della futura collezione.
Saranno carte da collezione davvero speciali, che porteranno sul retro un “eco-quiz” per trasmettere ai bambini i comportamenti corretti verso l'ambiente e la natura per la salvaguardia del pianeta.
Un pacchetto di carte ogni 15 euro di spesa
La promozione comincerà invece ufficialmente il 10 gennaio e, fino a marzo, i clienti potranno acquistare l'album dell'iniziativa e ricevere un pacchetto di carte da gioco in omaggio ogni 15 euro di spesa.
Acquistando i prodotti dei numerosi brand sponsor che hanno aderito all'iniziativa, si potranno inoltre raccogliere le carte in modo più veloce e aggiudicarsi premi tematizzati Gatto con gli Stivali.
“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership -afferma Maria Giovanna Gurrieri, managing director di Cplg Italia- Innanzi tutto Despar da anni ha un occhio di riguardo verso il tema environment e pertanto interpreta perfettamente lo spirito dei characters Dreamworks. Sia Shrek che il Gatto sono eroi corretti, portatori di valori positivi, il che rafforza e dà maggiore credibilità a tutta l'operazione. Questo tipo di azioni, oltre ad essere estremamente efficaci dal punto di vista commerciale, sono anche efficienti, vista la valenza dei contenuti che supportano. La promozione, infatti, non solo mira a stimolare la propensione all'acquisto e ad aumentare la frequenza nei pdv delle famiglie con bambini, ma stimola la curiosità del bambino in modo divertente e interattivo, trasmettendo un approccio di vita green attraverso un meccanismo emozionale che siamo sicuri diverta e allo stesso tempo educhi le nuove generazioni”.