Deliveroo Hop compie 3 anni in Italia. Il servizio di consegna è attivo a Milano, Firenze e Roma con 4 darkstore (2 a Milano, 1 a Firenze e 1 a Roma) che servono i clienti anche in 20 minuti dall’ordine, tutti i giorni, dalle 8 di mattino fino a tarda sera. La tecnologia di gestione della spesa di Deliveroo consente il controllo dell'inventario in tempo reale, fornendo ai consumatori informazioni puntuali sulla disponibilità dei prodotti, traendo vantaggio da collaborazioni con diverse catene della gdo. “Continuiamo a lavorare sui punti di forza che -dice Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia- hanno permesso di tagliare questo importante traguardo, ossia la velocità nella creazione del carrello di spesa, offrendo ai clienti un’esperienza sempre migliore”. Deliveroo Hop offre più di 2.000 referenze che spaziano dai freschissimi ai surgelati, passando per gli snack, bevande e alcolici. Un inventario che giorno per giorno viene aggiornato in base alle stime del fabbisogno della clientela. Un’operazione che permette una riduzione dello spreco alimentare.
Cosa si ordina online su Deliveroo Hop
Gli articoli food preferiti dagli utenti della piattaforma sono uova, latte e derivati, verdura, acqua, frutta e frutta secca, succhi e bevande. Per far la spesa, gli utenti preferiscono il lunedì e il mercoledì, visto anche che frutta e verdura sono scontate nei Fresh Wednesday.
Fisico ed eCommerce
Non solo online: negli store Deliveroo Hop di via Cappellini a Milano e di via La Spezia a Roma è possibile ordinare anche da chioschi digitali, per poi ritirare la spesa in loco o farsela portare a casa.
Consegne antispreco
È possibile inoltre contribuire a ridurre lo spreco anche acquistando le “bag antispreco”, speciali confezioni che contengono prodotti di prossima scadenza ad un prezzo scontato. In quest’ottica, continua da oltre 2 anni la collaborazione con Too Good To Go presso l’Hop di Milano, via Cappellini e Roma, via La Spezia. I sacchetti di consegna della spesa Deliveroo Hop sono tutti 100% biodegradabili.