Non esiste un’unica formula per allenarsi, ognuno sceglie sulla base delle proprie esigenze. Su questo concetto si articola la nuova campagna di Decathlon legata al claim È il tuo momento. Con questa attività, l'insegna si pone come partner ideale per il raggiungimento degli obiettivi di benessere di ciascuno sottolineando il suo ruolo: fornire gli strumenti e il supporto necessari per aiutare ognuno a raggiungere il proprio potenziale, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness, adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali.
Tra gli obiettivi di questa attività c'è, innanzitutto, la volontà di creare engagement, di invitare i clienti a scoprire nuovi allenamenti, attraverso i diversi canali di comunicazione del gruppo dove vengono forniti spunti e idee per allenarsi in modo vario e stimolante.
Le attività in programma
Per veicolare la campagna sono stati attivati diversi touchpoint, online e offline, è stata pianificata un'attività pubblicitaria su più canali, dalla radio al web, fino ai social media e con il coinvolgimento di alcuni influencer marketing che per cinque settimane coinvolgeranno i follower in allenamenti mirati. Coinvolti anche i punti di vendita con una comunicazione instore.
Ai clienti sono inoltre dedicate alcune azioni tra cui tre appuntamenti per partecipare ad altrettanti training esclusivi, incontri durante i quali saranno forniti spunti e consigli pratici per integrare il benessere nella vita di tutti i giorni; eventi per conoscere gli ambassador.
Infine, saranno disponibili punti extra da poter convertire in buoni.