Dalter Alimentari, leader in Italia nel confezionamento di formaggi porzionati e di grattugiati freschi per il canale horeca e l’industria food, si rafforza in Spagna mediante una partnership strategica con Farmanutrients, di cui è stato acquisito il 20% del capitale sociale.
Farmanutrients è un importante distributore spagnolo che fornisce prodotti alimentari di importazione agli operatori del mondo horeca attraverso una fitta rete di grossisti. L’accordo prevede inoltre che Dalter, alla luce della sua trentennale esperienza nel settore, diventi fornitore esclusivo per i formaggi italiani di Star Gourmet, società controllata da Farmanutrients e che si occupa di selezionare le eccellenze gastronomiche italiane e renderle disponibili sul mercato domestico direttamente agli utilizzatori finali quali hotel, ristoranti e locali di tendenza.
La promozione dei prodotti italiani tiene conto delle esigenze dei clienti, si avvale di laboratori di cucina organizzati da chef di grande esperienza e prevede un utilizzo di questi prodotti che valorizzi le loro unicità, nel rispetto sia della cultura d’origine che della tradizione culinaria spagnola.
Spiega Stefano Ricotti (nella foto), presidente di Dalter Alimentari: “Farmanutrients ha individuato in noi un partner affidabile perché ha riconosciuto l’impegno profuso in materia di qualità: dal 1978, anno della nostra nascita, la nostra principale preoccupazione è quella di fornire ai clienti, in innumerevoli tagli e in pack innovativi, i migliori formaggi, sia italiani che esteri”.