Da Olivo Tappeti un nuovo prodotto 100% in sughero: MultiHero

Un tappeto realizzato al 100% in sughero arricchisce la linea pensata per la sostenibilità con MultiHero di Olivo Tappeti

Olivo Tappeti arricchisce la linea pensata per offrire prodotti rispettosi dell’ambiente con MultiHero, un tappeto realizzato completamente in sughero. Il prodotto può trasformarsi nel tempo grazie alle proprietà del sughero e alla sua progettazione, che prevede la possibilità di essere re-impiegato per secondi e terzi usi. L’uso del sughero non comporta il taglio degli alberi, ma solo il distacco della parte superficiale della corteccia, che poi si rigenera naturalmente.

Una seconda vita per il tappeto

Una volta terminato il suo utilizzo, il tappeto in sughero può essere ritagliato per ricavare altri oggetti. Il sughero poi può essere smaltito nei rifiuti organici o portato presso centri di raccolta specifici per essere trasformato in pannelli isolanti per la bioedilizia. Il tappeto MultiHero è privo di coloranti azoici e metalli e Olivo Tappeti comunica di averlo realizzato unendo il sughero a un fondo antiscivolo ultra sottile in tpr 100% riciclato e riciclabile. Multihero si inserisce nel progetto Let’s Go Green di Olivo Tappeti, un’iniziativa che mira a ridurre l’impatto ambientale nella produzione di tappeti attraverso l’uso di materiali sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome