Ikea Italia lancia un test di un servizio di video assistenza in lingua dei segni italiana (lis) per le persone sorde. Ikea e interpreti di lis del servizio Tellis saranno a disposizione da remoto per supportare i clienti sordi sull’acquisto e la gestione degli ordini. “La tecnologia -spiega Francesco De Vita, country remote customer meeting point manager di Ikea Italia- può aiutare a superare le barriere comunicative e a rendere ancora più semplice il rapporto con il nostro brand”.
Un servizio per persone con necessità particolari
Il servizio è attivo su appuntamento il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 12 alle 15. Il nuovo servizio rientra in una strategia del retailer svedese che mira a soddisfare le esigenze di persone con necessità di soluzioni personalizzate.
Inclusività di casa
Da Ikea, si rinnova l’impegno a rendere la casa un posto accessibile per tutti, inteso nel senso più inclusivo del termine. “Sono orgoglioso -dice ancora De Vita- di mettere a disposizione dei nostri clienti questo nuovo servizio e di rendere ancora più accessibili i nostri prodotti e le soluzioni d’arredo, senza barriere di accesso per chi ha una problematica specifica come quella della sordità”.