Da Cantina Tollo e Conad Adriatico iniziativa culturale per l’olio

Nonostante la crisi, Cantina Tollo raggiunge i 6 milioni di euro e cresce del 5% nel canale moderno, quello della grande distribuzione organizzata, arrivando nei primi posti a livello nazionale nel prodotto vino. Il fatturato infatti continua a crescere in tutte le principali catene italiane ma soddisfazioni vengono anche dall'estero in Belgio e Danimarca.

Nonsoloprodotti ma anche servizi
Il segreto è non limitarsi a fornire un prodotto, ma dare servizi. “Oggi bisogna saper ascoltare il mercato, studiare l'evoluzione dei gusti del consumatore, sempre alla ricerca di nuovi vini. Per questo a Vinitaly abbiamo lanciato Cococciola e Passerina, gli autoctoni pensati per il canale moderno. Vogliamo però adottare anche un approccio nuovo, di tipo culturale, per offrire qualcosa in più ai responsabili acquisti delle catene - afferma il direttore di Cantina Tollo Giancarlo Di Ruscio-. In questa direzione si colloca l'iniziativa che venerdì 29 aprile vedrà protagonisti i migliori soci di Conad Adriatico, certamente una delle insegne più note a livello nazionale.” In questa occasione sarà presentato il libro Monocultivar Olive Oil - L'Olio Perfetto. Produttori, abbinamenti, ricette e le verità mai dette sull'olio dello scrittore Gino Celletti, dedicato ai migliori oli monocultivar di tutto il mondo.

L'evento darà agli ospiti anche l'opportunità di visitare l'azienda e di assaggiare i vini Passerina e Cococciola, presenti sul mercato da Aprile.

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