Da Caffè Borbone arriva MokaCiao, una moka a cialde per i più tradizionalisti amanti del caffè. MokaCiao era stata presentata nel 2023. La nuova versione è ora utilizzabile sulle cucine dotate di piani a induzione. “Ora disponibile anche per l’induzione -commenta Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone-, MokaCiao conferma la nostra volontà di entrare nelle case di tutti, ma di farlo in modo sempre più consapevole”. Nata a Napoli nel 1999 come piccola torrefazione, Caffè Borbone è diventata un produttore di riferimento nel mondo dei caffè monoporzionato in cialde e capsule.
MokaCiao, più facile e veloce da utilizzare
La nuova MokaCiao è disponibile con 15 cialde di caffè in omaggio nei canali specializzati. Per la preparazione servono poco più di tre minuti, comunica l’azienda. La pulizia è resa più pratica dall’utilizzo della cialda, che non lascia residui. Grazie al nuovo sistema, da una sola cialda è possibile ottenere uno, due o tre caffè, dal sapore corposo, equilibrato o delicato, in base all’acqua da dosare secondo i livelli segnalati all’interno della caldaia. Occhio anche all’ambiente: la cialda compostabile di Caffè Borbone può essere smaltita nell’umido e l’involucro nella carta.
Un mix tra tradizione e innovazione
Il design ricorda la moka tradizionale. “La possibilità di bere un caffè dal gusto classico -commenta Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone- utilizzando la cialda compostabile rappresenta un’innovazione che riflette l’impegno di Caffè Borbone nell’offrire soluzioni rispettose dell’ambiente”.