D.IT: Donatella Prampolini Manzini neo presidente

Sigma
La neo presidente, già presidente del Gruppo Realco, è presidente di Fida, e vicepresidente nazionale di Confcommercio

Alla presidenza di D.IT-Distribuzione Italiana, centrale di acquisto e servizi commerciali e marketing delle insegne Sigma, Sisa e Coal, è stata nominata, dal consiglio di amministrazione, Donatella Prampolini Manzini che subentra a Oreste Santini.

La neo presidente, oltre ad essere presidente del Gruppo Realco, socio fondatore della cooperativa bolognese, è anche presidente di Fida (Federazione Italiana dei Dettaglianti dell’Alimentazione) e vicepresidente nazionale di Confcommercio.

Donatella Prampolini Manzini sottolinea: “Le caratteristiche della rete distributiva di D.IT necessitano di soluzioni adeguate, coerenti e rappresentative delle istanze dei territori nei quali i soci operano. Il mio mandato si caratterizzerà prima di tutto nella ricerca della miglior soluzione per D.IT e le sue imprese associate rispetto la contrattazione con l’industria di marca negli anni a venire. Allo stesso tempo è mia ferma volontà rilanciare ulteriormente la Centrale in tutti quei servizi utili a generare valore in termini di competitività ed innovazione per i soci: i piani nazionali, la nostra marca del distributore e tutti i progetti di marketing già intrapresi. Le potenzialità di D.IT sono enormi, il mio ruolo sarà quello di valorizzarle sempre di più e renderle sempre più fruibili e vicine per i soci”.

In una nota, la cooperativa spiega che “nel quadro complesso delle imprese distributive generato anche dalla notizia dell’uscita dall’Italia di Auchan Retail, il CdA di D.IT ha incaricato anzitutto la nuova presidente di esplorare le migliori opportunità di alleanza strategica per i prossimi anni, con l’obiettivo di continuare in quel percorso di crescita che il gruppo e i soci hanno già intrapreso da tempo”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome