Crai festeggia i suoi primi 45 anni di attività con un ricco programma di iniziative tra cui l'importante concorso “Un premio ogni 45 minuti", cui dedica anche una campagna pubblicitaria televisiva. Ogni 45 minuti e per 45 giorni, infatti, sarà sorteggiato un premio fra tutti i partecipanti, per un totale di 1.440 premi assegnati.
"Questa importante celebrazione – sottolinea Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo di Crai - vuole rappresentare il nostro ringraziamento ai clienti che ogni giorno scelgono di fare la spesa nei nostri oltre 3.400 punti di vendita.”
La campagna pubblicitaria si declina su tv, radio e digital con una pianificazione che prevede di sostenere l’iniziativa concorsuale per tutto il periodo di proposta al pubblico, ovvero dal 20 settembre al 3 novembre 2018. Il format del soggetto per il lancio segue quello della campagna istituzionale Crai con un viaggio fantastico attraverso l’Italia delle eccellenze alimentari e delle specialità legate al proprio territorio di origine. Anche in questo caso il racconto avviene grazie all’animazione e ai personaggi creati dalla casa di produzione Tax Free, con la direzione creativa di Vincenzo Vigo.