Crai lancia la linea Giardino Cosmetico a base di estratti 100% italiani

L'assortimento Genuinamente italiano di Crai non poteva che esprimersi in maniera analoga anche nel mondo della cosmetica e della cura del sé: da questo presupposto nasce Giardino Cosmetico, la nuova linea a marchio di Crai per la cura del viso e del corpo, che si caratterizza per formulazioni con estratti naturali al 100% italiani, elaborate secondo i principi della fitocosmesi.

Alla base delle formule, sono utilizzati fiori, frutti e piante dai poteri magici, noti nelle diverse regioni italiane, sin d'antichità, per le loro proprietà nel migliorare l'aspetto fisico: si va dalla mela Golden del Trentino Alto Adige, arricchita di vitamina E per la crema da giorno protettiva, alla genziana, che esprime le sue qualità tonificanti nello struccante occhi, per arrivare alle castagne di Cuneo che combattono la desquamazione nella crema mani, passando per peperoncino calabrese, fiori di iperico originali delle Alpi piemontesi, mandorle di Sicilia, fieno di alpeggio, mandarino di Sicilia, rosa canina e …

In totale, si tratta di 19 referenze -5 nella linea viso e 14 per la cura del corpo- testate dermatologicamente dall'Università di Ferrara ed orto dermiche, in quanto non contengono derivati dal petrolio né conservanti né tensioattivi aggressivi.

Molta cura è stata dedicata anche al pack, con etichette che riportano le icone della regione di provenienza e le immagini degli ingredienti principali.

La linea viene anche commercializzata negli store che fanno capo a Promotre, specialista nella commercializzazione di prodotti per la profumeria e l'igiene della persona e della casa, che opera con le insegne Beauty Star, nelle profumerie,  Cad e IperSoap, nei negozi misti. Promotre è socio di Crai Secom dal 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome