Crai 2012: andamento in linea con il 2011

In un contesto economico critico il Gruppo Crai evidenzia nel 2012 una sostanziale tenuta dei livelli di fatturato.
Particolarmente significativa è stata inoltre la crescita dei prodotti a marchio che, con un incremento superiore al 5%, hanno fatto registrare un fatturato alle casse vicino ai 150 mio euro. Anche attraverso un aumento delle referenze in portafoglio passate dalle 1.520 del 2011 alle 1.557 del 2012, oggi il dato di quota di mercato si assesta al 16,1%.

Previsioni 2013
La previsione per il 2013 è di una crescita del 5,6% sul totale del fatturato e del 7,1% sul marchio privato.
Sui positivi risultati di Crai nel 2012 gioca un ruolo chiave il canale drug che affianca lo storico comparto del largo consumo e rappresenta un quarto del business totale. L'andamento dei negozi specializzati nella distribuzione di prodotti per l'igiene per la casa e la persona, che fanno del Gruppo Crai il secondo operatore del settore in Italia, ha fatto registrare infatti un incremento di fatturato del 4% grazie alla crescita della rete di circa 25 pdv.

Nuovo Consiglio di Amministrazione
Il nuovo CdA in carica è composto da: Piero Boccalatte presidente di Crai Secom, Marcello Bonaccorsi, Umberto Dall'Aglio, Michele Grieco, Giangiacomo Ibba, Nunzio Pilato, Giovanni Samaritano, Gianfranco Scola e l'Ad Marco Bordoli che commenta: "Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, l'aria che si respira all'interno del nostro Gruppo è di grande dinamismo e rinnovamento e gli imprenditori nostri soci, con il supporto della sede centrale, dimostrano grandi energie nonostante il difficile contesto economico".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome