Cosa vedere a Marca 2024: le aziende food

Una rapida carrellata tra le aziende espositrici che saranno presenti a Marca 2024

Marca by BolognaFiere 2024 si tiene a Bologna dal 16 al 17 febbraio, la ventesima edizione in collaborazione con Adm (Associazione Distribuzione Moderna), con il patrocinio della Camera di Commercio di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, in cui il mondo food sarà protagonista, con oltre 800 aziende espositrici. Diversi i trend, tra crescita del bio e forza delle eccellenze territoriali come Dop e Igp, trova spazio anche free from.

Facciamo una rapida carrellata tra le aziende espositrici

7. Margherita, pad 29 stand A20

Una novità nell’offerta retail è il rilancio del Family Pack, già disponibile con il marchio Re Pomodoro. Questo prodotto, già molto apprezzato, viene ora presentato in una rinnovata veste grafica e con un sacchetto in materiale 100% riciclabile, confermando l’impegno costante verso la sostenibilità. La nuova ricetta d’impasto con lievito madre, unita alla stesura e farcitura manuale, esalta ulteriormente le qualità organolettiche del prodotto, portando comodamente nelle case di tutte le famiglie una pizza buona come in pizzeria.

6. Sabelli, pad 25 stand B29-C28

Tra le novità presenti in Fiera, da Sabelli a Marca arriva il Tris senza lattosio per il libero servizio. Sabelli lo illustra nell'ambito delle novità di prodotto, con una strategia di posizionamento in gdo. Il caseificio marchigiano sta entrando anche nel libero servizio. La crescita del segmento, trainata nel 2023 dalla confezione Tris delle mozzarelle Fior di Latte Sabelli, punta ora sulla novità senza lattosio.

5. Erba Vita, pad 25 stand B30

Erba Vita espone per la prima volta a Marca. L’azienda specializzata nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici a base vegetale, porta il nuovo brand Armonutra, con 20 diversi prodotti. Da quelli pensati per le difese immunitarie alle vitamine, dalle vie respiratorie all’energia, dal contrasto allo stress al controllo del peso.

4. Surgital, pad 22 Stand B20-C21

Per Surgital la private label pesa per il 20% del fatturato. In fiera i piatti pronti block frozen e stir-fry, la pasta fresca e il riso pronto. Surgital vuole diffondere la conoscenza del cibo made in Italy. L’azienda offre dai piatti della tradizione fino alle proposte più innovative, ideate dal team ricerca e sviluppo.

3. Mowi, pad 25 stand A43-B44

Mowi sarà presente alla fiera con uno stand nel quale sarà possibile scoprire l’intera gamma di pronti da gustare e pronti da cuocere, disponibili nella grande distribuzione italiana. il salmone Mowi è il prodotto ideale per uno stile di vita sano, inoltre viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di Ogm e certificato Asc, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.

2. Conserve Italia, pad 25 stand B61-C60

A Marca le novità anche di Conserve Italia. Ecco Valfrutta Difesa+, la nuova gamma di succhi di frutta in formato famiglia, composti per l80% da frutta e verdura, con laggiunta di vitamine. Spazio poi a Derby Blue Zero con nuovi gusti e ricette, sia in formato da litro e litro e mezzo sia nel brik da 330 ml. Novità nelle conserve vegetali, con il formato monodose (200 gr) del mix Legumi&Cereali Cirio. Per i piatti pronti ecco Tutto in un Piatto Valfrutta, tre ricette che uniscono cereali e polpette vegetali oltre alle nuove Zuppe e Vellutate Valfrutta. Infine nel pomodoro saranno presentate le nuove etichette delle passate Cirio nelle tre referenze Passata Verace, Passata Rustica e Passata della Maremma Toscana.

1. Felsineo, pad 30 stand C5-D6

La prima mortadella Igp in cotenna e per il mercato veg delle nuove referenze Toast e Bio KmVerde con lenticchie rosse nella linea di affettati vegetali Good&Green. Sono alcune tra le principali novità del Gruppo Felsineo. Riguardo in particolare la mortadella, La blu, in ricetta con e senza pistacchio, è prodotta in accordo con il disciplinare regolato dal Consorzio Mortadella Bologna Igp. Una sua particolarità, è la prima mortadella in cotenna sul mercato a potersi vantare del marchio indicazione geografica protetta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome