Il nuovo store di Coop Alleanza 3.0 aperto a Gorizia rafforza il presidio in città dell’insegna Coop dove era presente un primo punto di vendita. Il negozio si trova in via Boccaccio 37, si sviluppa su una superficie di 890 metri quadrati e impiega 14 dipendenti di cui 2 nuove assunzioni. La Coop Gorizia Mercato, questo è il nome del punto di vendita, è stato realizzato con un investimento complessivo di 3,7 milioni di euro.
Propone i banchi assistiti della gastronomia, del pane pasticceria e della macelleria presente anche come banco a libero servizio. La pescheria è dotata di confezioni take-away. La piazza dell’ortofrutta valorizza i prodotti di stagione legati al territorio con un’isola dedicata ai prodotti biologici, mentre la cantinetta dei vini dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. Non mancano poi le tipicità del territorio con i prodotti evidenziati come Territori.coop, l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi i prodotti della linea d’eccellenza Fior Fiore e biologica Vivi Verde.
Il punto di vendita è stato realizzato con accorgimenti ecosostenibili: illuminazione con luci a led, frigo e freezer chiusi, pannelli solari e impianto di riscaldamento, climatizzazione e ricambio aria a pompa di calore ad alto rendimento.