Dell'Emilia-Romagna non si butta via niente. Parafrasando il noto proverbio tradizionalmente riferito al suino, Coop Distretto Adriatico presenta Territori.Coop, progetto destinato a enfatizzare il carattere locale e territoriale dell'offerta del retailer cooperativo.
Con questa campagna l'attenzione sarà rivolta ai prodotti tipici dell'Emilia-Romagna: nei 217 store coinvolti si susseguiranno azioni promozionali e informative mirate, per aumentare la conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e valorizzare l'economia locale, mentre nei pdv i prodotti saranno evidenziati a scaffale con materiale che ne sottolineeranno la provenienza regionale.
Durata annuale
Territori.Coop avrà durata annuale e sarà scandita in sei frazioni bimestrali dedicate ad altrettante filiere tipiche. Prima, in ordine di apparizione, sarà la quella suina, vanto dell'industria alimentare emiliano-romagnola, che contribuisce per il 9,4% al fatturato food nella rete Coop dell'Emilia-Romagna.
“Coop -dichiara Marco Pedroni, presidente di Coop Consumatori Nordest- con questo progetto vuole valorizzare non solo la tipicità e la tradizione, ma l'intera filiera agroalimentare delle nostre terre, in un percorso a ritroso che ci porta dal supermercato fino all'allevamento. Vogliamo trasmettere il valore del nostro territorio nella qualità quotidiana dei prodotti, non fare iniziative di nicchia per pochi”.