Coop Lombardia sceglie l’home delivery green di So.De

Ph Guido Borso
Consegna a domicilio sostenibile su mezzi green e personale con contratti equi. Le formule sostenibili di So.De conquistano Coop Lombardia

Nuova partnership per Coop Lombardia che ha introdotto il servizio di consegna a domicilio per l'Ipercoop di piazzale Lodi a Milano, effettuato in collaborazione con So.De - Social Delivery. Si tratta di una scelta sostenibile per la cooperativa del mondo Coop come conferma Andrea Pertegato, responsabile comunicazione istituzionale e relazioni media di Coop Lombardia: "So.De garantisce ai suoi corrieri contratti equi, formazione adeguata ed equipaggiamento sicuro. Le consegne saranno effettuate tramite bici e cargo bike quindi a zero emissioni, tutelando l'ambiente, riducendo traffico e inquinamento e contribuendo a una città più vivibile. Questa partnership promuove un modello innovativo di distribuzione merci a impatto zero per consegne più economiche e veloci, offrendo ai soci e clienti un servizio efficiente e rispettoso dell'ambiente".

Si tratta dunque di una scelta etica e ambientale che mette a disposizione dei consumatori un servizio che ha un risvolto sociale e sostenibile importante.

"Questa nuova collaborazione rappresenta un esempio concreto di come aziende unite da valori comuni possano collaborare per generare un impatto positivo sulla città, sull'ambiente e sulle persone adottando un modello di logistica più responsabile", ha dichiarato Teresa De Martin, co-founder di So.De – Social Delivery.

ph Guido Borso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome