Dieci linee per un totale di 4500 prodotti di cui 200 lanciati nel 2018. La marca del distributore di Coop cresce. “I nostri dati continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto sul totale del fatturato tocca il 30% a volume con un fatturato di quasi 3 miliardi di euro, di cui circa il 40% proviene da filiere a completa tracciabilità, un unicum in Italia- spiega Maura Latini, direttore generale Coop Italia – Continua a dare ottimi risultati Vivi Verde, la linea bio di Coop, dove abbiamo esordito nel 1999, e oggi raccogliamo i risultati con una crescita nel 2018 di un +3,6%, e Fior Fiore, la linea dell’eccellenza gastronomica. A queste occorre aggiungere anche la buona performance della linea Bene.sì (i prodotti salutistici) che risponde alle esigenze di benessere di un consumatore sempre più segmentato e particolare”.
Coop, presente a Marca 2019, valorizzerà il marchio con sponsorizzazioni importanti come nel caso della nuova edizione di Masterchef, in onda dal 17 gennaio su Sky. L’insegna ha deciso di contrassegnare la sua presenza alla trasmissione televisiva con alcuni prodotti basici della linea Vivi Verde (in particolare latte e ricotta) e puntando anche sui prodotti del commercio equo e solidale ovvero la linea Solidal e in particolare l’ananas dei produttori del Costa Rica.