Coop Alleanza 3.0 promuove la cultura della legalità in Sicilia

Dall’11 al 15 luglio torna il festival itinerante Libero cinema in libera terra, che il 14 luglio farà tappa a Bronte per la serata organizzata da Coop Sicilia.

Promuovere la cultura della legalità e, parallelamente, la lotta contro il crimine organizzato in favore della difesa dei diritti umani. Questo lo scopo con cui torna per l’undicesima edizione il festival di cinema itinerante contro le mafie Libero cinema in libera terra, manifestazione che vede come partner Coop Alleanza 3.0.

Tra gli appuntamenti in programma dall’11 al 15 luglio una tappa organizzata da Coop Sicilia, che si terrà il 14 del mese a Bronte e vedrà proiettato il film Era d'estate di Fiorella Infascelli. La serata introdotta dalla giornalista e critico cinematografico Ornella Sgroi vedrà la partecipazione del presidente della Fondazione Cinemovel Elisabetta Antognoni, del sindaco di Bronte Graziano Calanna e del responsabile delle politiche sociali di Coop Sicilia Giovanni Pagano.

“La collaborazione con Libero Cinema prosegue da diversi anni ed ha coinvolto i soci Coop in molte comunità siciliane”, sottolinea Pagano: “La prima tappa a Bronte rappresenta un momento molto significativo per Coop e dimostra l’attenzione verso una piazza dove i nostri soci sono particolarmente sensibili ed attenti ai temi della legalità e del contrasto alle mafie”.

Coop prosegue così il proprio investimento sull’implementazione di un legame territoriale all’insegna di importanti questioni sociali e di politiche di Csr.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome