Una diretta al giorno, a partire dalle 9,30, per raccontare in dieci minuti la vita instore dei propri dipendenti. Coop Alleanza 3.0 lancia il progetto Saluti da Coop che permette ai collaboratori di comunicare con i consumatori direttamente sui social network. L'obiettivo è di mostrare la vita all'interno di un punto di vendita dando voce a chi lo frequenta quotidianamente.
La conduttrice Maria Cristina Martinelli di Trc coordina gli interventi dei lavoratori di un supermercato o di un ipercoop che si alternano. Ognuno di loro dal luogo di lavoro racconta la propria giornata, ma anche curiosità e aneddoti. L'iniziativa Saluti da Coop ha la regia di Vudio, società specializzata in progetti video sul web, mentre il naming del progetto e la grafica sono stati curati da Kitchen, un’agenzia di comunicazione che da tempo cura l’identità visiva si Coop Alleanza 3.0. Gianluca Diegoli è il digital strategist.
I primi risultati dell'iniziativa Saluti da Coop
Le prime 3 dirette hanno coinvolto circa 20 mila persone in totale di cui circa il 25% dei fruitori non erano fan precedentemente della pagina Coop Alleanza 3.0. I video hanno ottenuto 1.500 interazioni. La tecnologia è stata lean: Live Facebook attivato tramite Streamyard con regia remota che consente di collegarsi e fare scalette con persone anche dal cellulare.