Coop Adriatica conferma l’interesse per Fonsai

I soldi destinati alla mutualità per salvare la famiglia Ligresti? La Coop Adriatica non accetta questa lettura della ventilata fusione tra Unipol, che di fatto Coop Adriatica controlla attraverso Finsoe, e Fonsai, la holding assicurativa di Ligresti.

Parla Turrini
Adriano Turrini, presidente di Coop Adriatica, sostiene che l’operazione è fatta per salvare 8mila posti di lavoro e i diritti di 8 milioni di assicurati (Fonsai infatti raggruppa due nomi storici dell’assicurazione italiana, Fondiaria e Sai). Come riporta Radiocor, Turrini è convinto della strategicità di un’operazione che comporta un investimento di capitale “che però rimarrà tutto all’interno del perimetro industriale senza benefici per i Ligresti” e che a Coop Adriatica interessa per le potenzialità economiche, con divendi destinati nel tempo a remunerare adeguatamente il capitale investito.
L'operazione di fusione orchestrata dal presidente Unipol, Pierluigi Stefanini, è quindi, conclude Turrini, "un progetto troppo importante perché noi non facciamo la nostra parte fino in fondo.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome