Aria di novità nel centrale corso Vittorio Emanuele a Milano: il blocco a metà del corso, di proprietà di Res Real Estate Service, proprio di fronte a Zara tra Corsia dei Servi e l’omonimo largo, si arricchisce di due nuovi flagship, dopo l’apertura di Sephora, avvenuta lo scorso febbraio, in concomitanza con la settimana della Moda. Si tratta di Mango e Replay, ai quali si aggiungeranno, il prossimo anno, anche Gap e Banana Republic.
Mango
L’insegna spagnola ha realizzato il suo flagship su una superficie di vendita di 775 mq suddivisi su tre piani, ideato e progettato da un team di interior design Mango diretto da Damiàn Sànchez, direttore creativo e board member partner, che hanno privilegiato un arredamento con tutte le tonalità di grigio e pannelli in legno naturale. Per Mango quest’apertura rappresenta la conferma della centralità del mercato italiano, che ha garantito alla catena un incremento del fatturato del 23% tra il 2008 e il 2009.
Replay
L’insegna di denim per giovani in questa location non solo riprende il suo più recente format, già presentato nello store di Firenze, ma punta a creare un effetto scoperta e sorpresa grazie alla realizzazione di una specie di giardino interno da attraversare come passerella prima di entrare nel negozio. La volontà è quella di avere a disposizione una sorta di oasi, già visibile dal fronte strada, per ottenere relax, grazie a odori e suoni di sottofondo, come l’acqua che scorre.