Conad Tirreno, 2009 da record

Valore delle produzione a oltre 1 miliardo di euro (+17 % rispetto al 2008), utile netto di 24,9 milioni di euro e vendite al dettaglio per 1,95 miliardi di euro, il 20% in più rispetto ai risultati dell'esercizio precedente; patrimonio netto in crescita dai 194,4 milioni di euro del 2008 a 233,3 milioni. Sono i lusinghieri risultati presentati dal bilancio di Conad Tirreno presentati oggi nell'assemblea dei soci a Firenze.

Operazioni strategiche
“Un anno importante per la nostra cooperativa - ha commentato Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad del Tirreno - nel quale si è ottenuto questo risultato grazie a due strategiche operazioni, nel Lazio con SIR Supermercati e in Sardegna con Multimarket, e poi attraverso un miglioramento qualitativo dei nostri punti di vendita che ha dato un fondamentale contributo all'incremento del fatturato a rete omogenea, rafforzando la quota di mercato anche laddove non ci sono state nuove aperture”.

Format
Tutti i format di vendita e le relative insegne - 326 pdv, tra Margherita, Conad City, Sapori&Dintorni Conad, Conad, Conad Superstore e E.LeclercConad con 7 mila occupati distribuiti su Toscana, Sardegna, alto Lazio, e La Spezia e provincia - sono diventati - ha aggiunto Baldi “ un punto di riferimento nel territorio, capaci di coniugare un'importante offerta commerciale, una forte valorizzazione delle produzioni tipiche locali e una vasta scelta di servizi. Questi elementi, uniti alla multicanalità, hanno rafforzato la distintività e identità sul territorio del gruppo e in questo ambito si inseriscono anche le aperture dei nuovi negozi Sapori&Dintorni Conad a Firenze”.

Programmi
Per il prossimo triennio Conad Tirreno ha varato un piano di investimenti ambizioso che impegnerà risorse per 250 milioni di euro sviluppando un fatturato atteso di oltre 500 milioni di euro, per raggiungere così la quota complessiva di 2,5 miliardi di euro di vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome