Conad Sicilia registra un fatturato in crescita

conad-sicilia
Conad Sicilia, nata nel 2016 dalla fusione tra Sicilconad e Conad Sicilia, traccia i primi bilanci: a quasi 5 mesi dalla sua nascita conferma la leadership di mercato con una quota del 15%

Conad Sicilia, nata nel 2016 dalla fusione tra Sicilconad e Conad Sicilia, traccia i primi bilanci: a quasi 5 mesi dalla sua nascita conferma la leadership di mercato con una quota del 15% (fonte: GNLC II semestre 2015) e un fatturato stimato alle vendite che supera gli 800 milioni di euro. Ai risultati positivi ottenuti dai soci di Conad, in controtendenza rispetto al mercato (andamento vendite largo consumo confezionato 2016 + 5,70% vs il mercato siciliano- Fonte: IRI maggio 2016), ha contribuito la marca commerciale con una quota del 21,67% (Fonte IRI maggio 2016), in crescita rispetto all’anno precedente e superiore di 12 punti percentuali rispetto alla media del mercato (9,97%- Fonte IRI: maggio 2016).

In questo arco di tempo ha inaugurato 11 nuove strutture in tutta l'Isola, per un totale di 5 mila mq,  110 nuovi posti di lavoro e un fatturato della rete di vendita in crescita del 4%. Attualmente la nuova cooperativa può contare su una rete multicanale di 346 punti di vendita. Gli obiettivi a medio termine prevedono dieci nuove aperture.  “Il patrimonio netto aggregato di Conad team conad siciliaSicilia ammonta a 56 milioni di euro. Ciò consentirà di affrontare con solidità economica il piano di sviluppo per il 2016, che prevede un investimento di 5 milioni di euro per potenziare, ristrutturare e ampliare la rete di vendita di altri 15.000 mq, di cui 5.000 mq già aperti” sottolinea il direttore generale Natale Lia.

“Essere l’insegna leader della grande distribuzione organizzata in una regione come quella siciliana è innanzitutto motivo di grande responsabilità verso le migliaia di famiglie che ogni giorno, per i loro acquisti, scelgono uno dei nostri punti di vendita Conad", spiega il presidente Salvatore Abbate, commentando il bilancio del gruppo.

A livello nazionale, Conad ha archiviato un 2015 positivo con un fatturato di  12,2 miliardi di euro, 490 milioni in più rispetto all’anno precedente (+4%), e la quota di mercato si è rafforzata all’11,9% (fonte: GNLC II semestre 2015). “I risultati del 2015 confermano la lungimiranza delle scelte strategiche fatte, l’impegno a essere in sintonia con il territorio, valorizzare e fare conoscere le produzioni locali, sostenere le comunità e le economie locali, e sono frutto di una solida coesione di tutti i soci che ci rende fiduciosi per il futuro”, conclude l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome