Conad: la valorizzazione dell’offerta mdd raccontata a #Marca25

Risultati, strategie e obiettivi per i prodotti a marchio del distributore sono stati raccontati da Conad in occasione di Marca 2025

La mdd di Conad ha registrato nel 2024 un fatturato di 6,3 miliardi di euro (+4,7% a valore rispetto al 2023) e una quota sul totale delle proprie vendite al 33,7% nel canale supermercati. Un settore in cui Conad continua a investire. Strategie, risultati e obiettivi sono al centro della presenza del gruppo a Marca by Bolognafiere.

La mdd di Conad

Sono oltre 5.300 le referenze rappresentative di oltre 300 categorie merceologiche, dai freschissimi, alla drogheria, fino al non food. I dati di mercato (Fonte: NIQ consumer panel online survey, June 2024) dicono che la mdd Conad è prima in Italia per notorietà con il 18% di Top of Mind e il 69% di Awareness sollecitata. Inoltre, circa un quarto dei consumatori italiani ha dichiarato di scegliere i punti di vendita Conad per la presenza dell’ampia offerta a marchio privato.  Una recente analisi di Teha Group ha evidenziato come la filiera Conad (oltre 700 imprese) generi 73,5 miliardi di euro di fatturato e occupi 110.000 lavoratori, sviluppando un valore aggiunto di 9,3 miliardi di euro. Le vendite di prodotti mdd Conad hanno abilitato un risparmio totale per i propri clienti di circa 7,7 miliardi di euro negli ultimi 10 anni.

Nell’anno appena trascorso i principali investimenti si sono focalizzati sulla convenienza, con la conferma di Bassi e Fissi, un paniere di circa 700 prodotti indispensabili, rappresentativi di 110 categorie, a prezzi ribassati e la più alta qualità disponibile a quel prezzo e contemporaneamente nel lancio di nuove linee di prodotti premium dedicate alle nuove tendenze di consumo -commenta Francesco Avanzini, direttore generale Conad-. Inoltre, abbiamo investito sui temi legati alla sostenibilità: lo scorso ottobre, nel corso di un incontro con i nostri fornitori abbiamo presentato il Manifesto Conad per la Marca Commerciale, un programma di lavoro pluriennale finalizzato al raggiungimento degli obiettivi ESG, orientati principalmente alla decarbonizzazione e all’attenzione alla salute e benessere dei clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome