Detergenti e creme per il viso e per il corpo, ma anche shampoo e balsamo per i diversi tipi di capelli. Questa l’offerta della nuova linea Naturaline lanciata da Conad in tutti i punti di vendita, che decreta l’ingresso del retailer nella cosmetica green e sostenibile con 21 prodotti made in Switzerland, ma distribuiti dalla catena in esclusiva.
Le referenze del beauty sono tutte disponibili a un prezzo inferiore ai 10 euro e garantite dall’organismo di controllo Ecocert, di cui rispettano i parametri. Gli ingredienti sono al 98,5% di origine vegetale e al 50% provenienti da agricoltura biologica, nonché derivati da risorse rinnovabili e privi di ogm, parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicio, peg, profumi sintetici e coloranti.
La scelta di Conad si inserisce in un contesto globale dove i prodotti per il corpo e i capelli registrano una flessione del 3,4% e del 3,1%, ma aumenta la sensibilità del consumatore al fattore sostenibilità. Non a caso, stando a una ricerca indagine Nielsen, il 52% degli italiani si dichiara disposto a pagare un prezzo premium per brand e prodotti che abbracciano una filosofia green.