“Non una semplice sponsorizzazione, ma la partecipazione attiva alla promozione di una manifestazione musicale e culturale di prestigio nel cuore dell’Italia: questo il senso del sostegno che Conad vuole assicurare a Umbria Jazz, affiancando alla sponsorizzazione una serie di altre iniziative che mirano a coinvolgere nella settimana perugina di musica e incontri sia il grande pubblico sia gli stakeholder” spiega il direttore generale Francesco Pugliese.
Operazione sostenibilità
Conad, sponsor della manifestazione sin dal 2006 grazie a Pac 2000A attiva nella zona, ha consolidato il proprio impegno con la formalizzazione di una convenzione triennale (2010-11-12) che prevede anche un supporto supplementare agli “ospiti del cuore”, vale a dire le iniziative di solidarietà che, ogni anno, Umbria Jazz adotta in collaborazione con Fondazione Alta Mane di Ginevra.
Nell’edizione di quest’anno, gli ospiti del cuore saranno Projeto Axé di Bahia, un’organizzazione no profit attiva a Salvador (Bahia, Brasile) che si occupa del recupero di bambini e ragazzi di strada attraverso l’educazione all’arte.
Concorso online
Invito ad Umbria Jazz è anche il titolo del concorso promosso da Conad in collaborazione con la Fondazione Umbria Jazz e la Camera di Commercio di Perugia. L’iniziativa promozionale, che mette in palio 50 soggiorni di due notti per due persone a Perugia (pacchetto che comprende anche i biglietti per i concerti in cartellone), avrà il web come protagonista.
La meccanica del concorso, infatti, prevede la partecipazione all’estrazione a patto di rispondere ad semplici quesiti sulla manifestazione e sul territorio proposti sul sito.
La prima estrazione online sarà effettuata il 17 maggio per proseguire, con vincite giornaliere, sino al 13 giugno.
Ovviamente l’operazione sarà sostenuta con affissioni e annunci, oltre che con cartoline nei 3.000 store Conad, nei mesi di maggio e giugno.