Si tratta di un accordo che ricorda quello fra Unicoop Firenze e Richard Ginori dello scorso inverno che con oltre 9 milioni di euro permise alla storica azienda di ceramiche di attivare un nuovo forno e di assumere una ventina di dipendenti.
In questo caso è Conad Tirreno che offre i punti per collezionare bicchieri, caraffe e decanter della famosa cristalleria Rcr di Colle Val d'Elsa, azienda che conta 410 dipendenti, 150 unità lavorative di indotto e una produzione annua di 40 milioni di pezzi.
Si reintegreranno alcuni lavoratori in cassa integrazione
Sono più di trecento i pdv interessati dall'inizativa, distribuiti principalmete in Toscana, Lazio e Sardegna. Con la commessa di Conad, Rcr potrà reintegrare alcuni dei lavoratori posti in cassa integrazione a causa della crisi. ''Questa operazione contribuirà alla crescita del nostro fatturato, seppur in un mercato mondiale di riferimento in perdita -spiega Roberto Pierucci Ad Rcr-. L'accordo ci permetterà di aumentare la capacità produttiva".
Un ulteriore segnale sicuramente positivo per il mondo delle imprese e dei lavoratori delle aziende toscane, quello di alleanza tra aziende per fronteggiare la crisi, facendo leva su consumi di qualità.