Venticinque, tra ospedali, istituti e fondazioni sanitarie, i beneficiari della donazione da parte di Conad di oltre 2,2 milioni di euro. La cooperativa ha attivato infatti l’iniziativa solidale realizzata in partnership con Goofi by Egan che ha permesso di sostenere tante realtà ospedaliere presenti sul territorio. I consumatori hanno collezionato i gufi ispirati a personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green ossia in Abs 100% riciclato e creati da artigiani, contribuendo alla causa solidale denominata Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore.
Dodici in tutto i gufi da collezionare e per ognuno di loro Conad ha devoluto 50 centesimi a favore degli ospedali per sostenerne i reparti pediatrici. Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno più ampio avviato nel 2021 a livello nazionale grazie al quale Conad aveva fatto una donazione pari a 1,9 milioni di euro.
I tre pilastri del progetto di sostenibilità
La sostenibilità è tra i driver di Conad che ha strutturato il programma Sosteniamo il futuro su tre dimensioni: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano. E su questo percorso continua a muoversi modulando i progetti in più direzioni.
“Essere vicini, con gesti semplici, concreti e continuativi, alle comunità in cui operiamo è parte del dna di Conad, espressione del nostro essere Persone oltre le cose” dichiara Francesco Avanzini, direttore generale di Conad.
Le iniziative di Conad Adriatico
La cooperativa ha partecipato a questa attività donando la cifra complessiva di 146.000 euro. La donazione interessa cinque ospedali e reparti pediatrici del territorio di Conad Adriatico: la Fondazione Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, l’Ospedale Santa Annunziata di Chieti, l’Ospedale Ferdinando Veneziale di Isernia, l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e l’Ospedale Antonio Perrino di Brindisi.
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo e sostenere questa importante iniziativa attenta alla sostenibilità a favore degli ospedali pediatrici del nostro territorio -dichiara l’amministratore delegato di Conad Adriatico, Antonio Di Ferdinando-. Come cooperativa, il nostro impegno da sempre è quello di creare valore per le comunità in cui operiamo promuovendo la cultura dell’agire insieme, potendo contare sul costante supporto dei nostri clienti e dei soci che con vicinanza e il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano”.