In apertura il 28 luglio a Venturina l’ottavo distributore di carburante Conad del Tirreno in Toscana, secondo nella provincia di Livorno dopo quello di Donorativo. Il nuovo impianto occupa 4mila metri quadrati e si trova nello specifico in via dell’Agricoltura 41, all’interno del Parco Commerciale La Monaca, vicino al Superstore della catena.
Il focus del servizio è sempre su prezzi contenuti, disponibilità e accessibilità, con quattro isole per gasolio, benzina e gpl, self-service negli orari di chiusura e possibilità di pagare anche con postpay. Presente anche un’isola ecologica per i camperisti e previsto lo sconto di 1 centesimo al litro per i proprietari di Conad Card.
Al fine di contenere i costi del consumo di energia e avere un ridotto impatto ambientale, il distributore di Venturina è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico da 17 kW, posizionato sulla copertura della pensilina. Per Conad si tratterà del 31esimo distributore di carburante, ciascuno dei quali con un erogato medio annuo di 8,3 milioni di litri di carburanti, contro 1,3 milioni di un impianto della rete tradizionale.