La formula del pay-by weight salad bar arriva dagli Stati Uniti e viene sperimentata anche a Faenza, al centro La Filanda, nel nuovo ristobar Con Sapore Conad. Maurizio Pelliconi, Anna Montanari e Giancarlo Conti, i tre titolari, spiegano in cosa consiste: “In pratica il cliente potrà creare la propria insalata a piacimento, scegliendo verdure e prodotti di stagione da un’ampia gamma di proposte, anche vegane, ma non solo. Pagando “a peso”, anziché a porzione, la convenienza e la soddisfazione del cliente è sicuramente superiore”.
Il locale, sviluppato su circa 250 mq, propone lo spazio diviso tra il bar dedicato alle colazioni, agli spuntini e agli aperitivi, e il self-service con 160 posti a sedere, ideale per la
![](https://www.gdoweek.it/wp-content/uploads/sites/7/2018/03/La-Filanda1-01-03-18-300x200.jpg)
pausa pranzo. L’assortimento prevede una gamma di primi, secondi, contorni e dessert della tradizione culinaria locale, con proposte dal territorio all’insegna della stagionalità. E una scelta di centrifugati ed estratti insieme a una proposta di pasticceria preparata e farcita direttamente sul posto.
Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 6,30 del mattino fino alle 20, domenica dalle 7,30 alle 13 mentre il ristorante svolgerà il servizio dalle 12 alle 14,30. Una ventina le persone impiegate.