Frienn è l’olio da frittura nato dall’esperienza di Olitalia nel mondo della ristorazione, testato e consigliato da APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e già utilizzato da tantissimi chef e pizzaioli in tutta Italia.
Scopri il nuovo spot TV:
La ricetta esclusiva brevettata di Frienn è una combinazione di olio di semi di girasole alto oleico 100% italiani e antiossidanti che garantisce elevata stabilità alle alte temperature, riduce i cattivi odori e rende il fritto croccante e asciutto a casa come al ristorante. La composizione di Frienn è senza olio di palma ed è stata studiata per valorizzare flavour e texture degli ingredienti, in quanto non trasferisce né colore né sapore ai cibi permettendo di apprezzare a pieno gli ingredienti della grande tradizione italiana. Può essere utilizzato per realizzare fritti dolci e salati, sia in padella che in friggitrice, anche ad aria. Frienn è disponibile nel formato da 1 litro e si distingue a scaffale per il caratteristico colore bianco della bottiglia e per il pack realizzato con 100% Pet riciclato e riciclabile proveniente da filiera controllata italiana Coripet. Con Frienn Olitalia si propone di rivoluzionare il modo in cui i consumatori vedono il mondo della frittura, dando la possibilità a tutti di realizzare un vero fritto professionale anche a casa!
Frienn è uno dei prodotti di punta di Olitalia, azienda caratterizzata da una leadership storica nel foodservice che offre una linea completa di oli extravergini di oliva, oli di semi e oli da frittura e si rivolge a quei consumatori e food lovers che cercano prodotti di qualità e innovativi, capaci di soddisfare ogni palato, anche il più esigente.
In continuità con il percorso di comunicazione iniziato nel 2021, Olitalia ha lanciato un nuovo spot tv dedicato proprio a Frienn, che si propone di costruire la notorietà di prodotto e di contribuire positivamente alla costruzione dell’immagine di “marca preferita dagli chef italiani”*. Lo spot racconta di un olio che è il “Best Frienn” dei migliori chef italiani e che diventa il “best friend” dei consumatori, anzi, il “Best Frienn” per creare un fritto di qualità anche a casa. Continua così il piano di sviluppo di Olitalia nel canale Gdo con una programmazione articolata che prevede, oltre alla comunicazione, anche un piano di attività di marketing per far conoscere e provare il prodotto ai consumatori.
Grazie alle azioni di visibilità e di promozione di Olitalia, stanno aumentando l’awareness e l’acquisto del prodotto. Infatti, circa un consumatore su due ingaggiato dalle azioni di trial riacquista spontaneamente il prodotto con una media di 3,2 bottiglie nei 12 mesi successivi, al pari di un heavy-medium user di Frienn (fonte: Catalina Shopper Insight).
*Claim di Olitalia basato su una ricerca condotta da NIQ a giugno 2023. Risultati a totale marca Olitalia, su un campione di 600 tra ristoranti, pizzerie e hotel con cucina, +/-4 punti percentuali con un’attendibilità della stima del 95%
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