Con Frienn, il fritto è croccante e asciutto, a casa come al ristorante

È il BestFrienn dei migliori chef italiani e di chi vuole un fritto di qualità anche a casa

Frienn è l’olio da frittura nato dall’esperienza di Olitalia nel mondo della ristorazione, testato e consigliato da APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e già utilizzato da tantissimi chef e pizzaioli in tutta Italia.

Scopri il nuovo spot TV:

La ricetta esclusiva brevettata di Frienn è una combinazione di olio di semi di girasole alto oleico 100% italiani e antiossidanti che garantisce elevata stabilità alle alte temperature, riduce i cattivi odori e rende il fritto croccante e asciutto a casa come al ristorante. La composizione di Frienn è senza olio di palma ed è stata studiata per valorizzare flavour e texture degli ingredienti, in quanto non trasferisce né colore né sapore ai cibi permettendo di apprezzare a pieno gli ingredienti della grande tradizione italiana. Può essere utilizzato per realizzare fritti dolci e salati, sia in padella che in friggitrice, anche ad aria. Frienn è disponibile nel formato da 1 litro e si distingue a scaffale per il caratteristico colore bianco della bottiglia e per il pack realizzato con 100% Pet riciclato e riciclabile prove­niente da filiera controllata italiana Coripet. Con Frienn Olitalia si propone di rivoluzionare il modo in cui i consumatori vedono il mondo della frittura, dando la possibilità a tutti di realizzare un vero fritto professionale anche a casa!

Frienn è uno dei prodotti di punta di Olitalia, azienda caratterizzata da una leadership storica nel foodservice che offre una linea completa di oli extra­vergini di oliva, oli di semi e oli da frittura e si rivolge a quei consumatori e food lovers che cercano prodotti di qua­lità e innovativi, capaci di soddisfare ogni palato, anche il più esigente.

In continuità con il percorso di comunicazio­ne iniziato nel 2021, Olitalia ha lanciato un nuovo spot tv dedicato proprio a Frienn, che si propone di costruire la notorietà di prodotto e di contribuire positivamente alla costruzione dell’immagine di “marca preferita dagli chef italiani”*. Lo spot racconta di un olio che è il “Best Frienn” dei migliori chef italiani e che diventa il “best friend” dei consumatori, anzi, il “Best Frienn” per creare un fritto di qualità anche a casa. Continua così il piano di sviluppo di Olitalia nel canale Gdo con una programmazione articolata che prevede, oltre alla comu­nicazione, anche un piano di attività di marketing per far conoscere e provare il prodotto ai consumatori.

Grazie alle azioni di visi­bilità e di promozione di Olitalia, stanno aumen­tando l’awareness e l’ac­quisto del prodotto. Infatti, circa un consumatore su due ingaggiato dalle azioni di trial riacquista spontaneamente il pro­dotto con una media di 3,2 bottiglie nei 12 mesi successivi, al pari di un heavy-medium user di Frienn (fon­te: Catalina Shopper Insight).

*Claim di Olitalia basato su una ricerca condotta da NIQ a giugno 2023. Risultati a totale marca Olitalia, su un campione di 600 tra ristoranti, piz­zerie e hotel con cucina, +/-4 punti percentuali con un’attendibilità della stima del 95%

Per maggiori informazioni visita il sito.

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