L’innovazione trionfa con Epta nel nuovo Ipermercato di Trento del Gruppo Poli, storico marchio familiare fondato nel 1938 che, da sempre attento alle esigenze dei consumatori e del territorio, ha saputo costantemente rinnovare la propria offerta e i format di vendita, fino a diventare indiscusso leader di settore in Trentino Alto Adige.
Pioniere nel presentare ai trentini nel 1958 il primo vero supermercato e nel progettare negli anni Novanta il primo negozio a pianta circolare in Italia, il Gruppo Poli conta oggi una settantina di punti vendita e prosegue il suo virtuoso percorso di innovazione scegliendo Epta, con cui condivide valori quali natura familiare della proprietà, leadership nel mercato di riferimento e vocazione per la massima qualità.
CON EPTA PER UNA REFRIGERAZIONE VERAMENTE NATURALE: I BANCHI E LE VETRINE COSTAN ED EUROCRYOR ARREDANO IL NUOVO STORE
In specifico, protagoniste del punto vendita di Trento, esteso su una superficie di 4000 m2, sono le migliori tecnologie a marchio Costan ed Eurocryor, garanzia di una refrigerazione veramente naturale, in linea con la strategia del Gruppo Poli di riduzione del proprio impatto ambientale.
I principali modelli destinati alla valorizzazione dei prodotti del territorio, di freschi preconfezionati e ultrafreschi sono:
- il semiverticale positivo GranValdaj della gamma Granfit di Costan che presenta fino a 6 ripiani, un superiore volume di carico e un design essenziale con trasparenze, a beneficio di una migliore visibilità dei prodotti.
- il verticale positivo GranVista della stessa gamma, dedicato a latte fresco e derivati, per prestazioni notevoli e consumi minimi.
- il banco Batik, in versione Open, e l’isola a libero servizio Silk della serie Outfit di Costan, personalizzabili e sinonimo di classe e flessibilità di layout.
- il semiverticale Gemini della famiglia Stili di Eurocryor, per la conservazione di tagli di carne ad alta marginalità.
Tra le vetrine serve-over concepite per ricreare un’atmosfera tipica delle botteghe si sottolineano invece Velvet della gamma Outfit di Costan, ergonomica e adatta a ogni categoria merceologica, e Bistrot Caldo e Pasticceria della famiglia Stili di Eurocryor, per valorizzare formaggi, salumi, pizze, torte e pasticcini di ottima qualità. Anche i gustosi piatti caldi della tradizione gastronomica trentina trovano spazio all’interno del punto vendita, grazie a Velvet Hot Table della famiglia Outfit di Costan.
Per concludere, l’area destinata ai surgelati è caratterizzata dalla presenza del verticale negativo GranBering e dell’isola a doppia vasca Tortuga, modelli della linea Granfit di Costan.
“La scelta di aprire a Trento un nuovo store assume naturalmente per noi un forte valore simbolico” afferma Mauro Poli, Direttore Affari Generali del Gruppo Poli, che conclude “Rivolgerci a Epta, leader del settore, e alle sue tecnologie innovative è stata una scelta coerente con la nostra strategia di sviluppare progetti orientati verso una visione consapevole per un futuro più sostenibile”.