Un nuovo store firmato dal Gruppo Coin, nel centro della metropoli lombarda, aprirà i battenti agli inizi del 2011.
La conferma viene direttamente da Francesco Sama, direttore generale del gruppo di Mestre. “Per quanto sia prematuro delineare in profondità il progetto -dice Sama a Gdoweek- posso anticipare che intendiamo creare un concept che interpreterà un nuovo modo di comunicare con il cliente. Per Coin è un progetto di primaria importanza, in quanto lo store andrà a collocarsi in quella che è l'area dalla più alta pedonalità in Italia. Lo store, il cui target preferenziale è il consumatore moderno, proporrà un assortimento frutto di una approfondita ricerca: un po' più sofisticato, ma non necessariamente inaccessibile dal punto di vista del prezzo. Svilupperemo un brand mix particolare, con prodotti certamente commerciali, ma assolutamente speciali per il mercato italiano”.
Un concept, quindi, che non va direttamente a collidere con il vicinissimo store de la Rinascente di piazza Duomo.
L'estensione dello store
Lo store di Coin, che si svilupperà nell'area dell'ex cinema Excelsior, in galleria del Corso (nei pressi di corso Vittorio Emanuele), conterà sette piani e una superficie complessiva di 7mila mq, di cui 3.600 commerciali. “Proprio la superficie commerciale relativamente ridotta -aggiunge Sama- cui si contrappone un numero significativo di piani, ci consentiranno di realizzare il concept accennato, con un'offerta molto selezionata e giocata sul lifestyle, invece che sulla tradizionale proposta per specifiche categorie merceologiche”.
Poco distante all'area in cui sorgerà lo store di Coin (dove i lavori di svuotamento hanno già avuto inizio), sta prendendo corpo anche il progetto di completa ristrutturazione del blocco centrale (dall'ex Stefanel alla galleria Corsia dei Servi, fino al largo Corsia dei Servi) a opera di Guglielmo Tabacchi, a.d. di Res, Real Estate Services: una vasta operazione che include numerosi negozi, tra cui, molto probabilmente anche un Apple Store. Sia per il progetto di Coin sia per quello di Res è previsto un affaccio su piazza Beccaria e la rivitalizzazione della zona circostante, attualmente in stato di degrado.