Coca-Cola HBC Italia, nuovo impianto di cogenerazione a Nogara

Coca-Cola HBC Italia e la società di sviluppo energetico ContourGlobal hanno inaugurato un nuovo impianto di cogenerazione presso lo stabilimento d'imbottigliamento di Nogara (VR) tra i più grandi in Europa destinati alla produzione di soft-drink e attivo fin dal 1975.

L'impianto, con una produzione di energia di 75 milioni di kilowatt/ora, consentirà a Coca-Cola HBC Italia di ridurre le emissioni di CO2 nella misura del 66% e di incrementare l'efficienza energetica fino all'83% rispetto ai sistemi tradizionali. Nel progetto sono stati investiti 22 milioni di euro.

In arrivo altri due impianti

“La realizzazione del nostro primo impianto di cogenerazione in Italia evidenzia l'impegno di Coca-Cola HBC Italia a favore dell'ambiente e testimonia il grande rispetto per il Veneto che ci accoglie da ben 35 anni - ha dichiarato Ulrik Nehammner (nella foto), amministratore delegato di Coca-Cola HBC Italia-. Nei prossimi mesi inaugureremo altre due impianti di cogenerazione e introdurremo pannelli fotovoltaici in tutti i nostri siti produttivi del paese”.

Il Gruppo Coca-Cola Hellenic e Contourglobal costruiranno 15 impianti di cogenerazione e installeranno pannelli fotovoltaici in 12 Paesi del Gruppo. Questa operazione consentirà di ridurre significativamente le emissioni di CO2 con un risparmio sui costi.

Indagine Ispo su italiani e ambiente

In occasione dell'inaugurazione, Coca-Cola HBC Italia e ContourGlobal hanno commissionato a Ispo una ricerca, illustrata dal professor Renato Mannheimer, dedicata al Nord Est e al livello di attenzione degli italiani verso l'ambiente. La ricerca ha evidenziato che per il 90% degli intervistati il Nord Est è un'eccellenza nazionale dal punto di vista della produttività, dell'efficienza e della qualità della vita e che per il 75% dei suoi abitanti è l'area d'Italia più attenta all'ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome