Nuovo naming, nuova veste grafica, nuove funzionalità e continui aggiornamenti per Cirio, la nuova app che l’omonimo brand italiano ha rinnovato e reso disponibile gratuitamente sui principali store con l'obiettivo di portare i suoi utenti ad un'esperienza piacevole e sempre aggiornata. Nella nuova piattaforma mobile, realizzata da NG99 Group e Ubiq Studio Torino e scaricabile gratuitamente su www.cirio.it , sono stati introdotti effetti visivi, arricchiti i contenuti ed è stata migliorata l'esperienza utente. L'applicazione è disponibile per tutte le piattaforme mobile in commercio: Apple, Android e Windows Phone. È stata inoltre personalizzata l'interfaccia sulla base delle dimensioni e dell'orientamento dei device (Tablet e smartphone), in modo da sfruttarne a pieno le potenzialità.
La nuova user experience è stata studiata proprio per chi vive la cucina a 360°. È stato creato un menu laterale che permette un accesso rapido ed intuitivo a tutte le funzionalità: il ricettario, con scroll verticale ed orizzontale che permette di spostarsi rapidamente tra le diverse portate, il timer da cucina completamente rinnovato che può essere impostato tramite un solo tocco, la sezione "Cos'hai nel frigo?" che possiede ora regole ed automatismi per ricercare velocemente i piatti realizzabili con gli ingredienti presenti nel frigo e in dispensa e le pagine social del brand, per seguire gli aggiornamenti ed interagire con Cirio direttamente dalla app. Immediata, infine, la possibilità di aggiungere ai preferiti le ricette e condividerle attraverso tutti gli account social già registrati nel proprio device.
Un maggior risalto viene dato agli aggiornamenti, che avvengono in background ed in presenza di connettività, con l'inserimento costante di nuove ricette ed il menu della settimana sempre in primo piano.