Circana e Conad alleate nella business intelligence

La società di consulenza che ha messo a disposizione del gigante della distribuzione Liquid Data Collaborate

Costruire piani di azione commerciali e di marketing per affinare le scelte assortimentali e migliorare le performance delle merceologie. È l’obiettivo della collaborazione tra Circana e Conad, con la società di consulenza che ha messo a disposizione del gigante della distribuzione Liquid Data Collaborate.

Il ruolo della piattaforma tecnologica

Grazie alla piattaforma tecnologica di business intelligence, che potenzia i servizi già messi a disposizione in passato, le informazioni relative agli acquisti dei clienti di Conad - in forma anonima e aggregata con viste sul totale o per area geografica - saranno condivise con i fornitori interessati ad aumentare la collaborazione grazie a un'unica vista condivisa.

L’importanza di misurare i risultati

“Oggi è fondamentale che l’industria lavori a stretto contatto con i distributori per definire obiettivi misurabili e Kpi condivisi. Liquid Data Collaborate powered by Circana trasforma l'analisi dei dati in un potente strumento di business, generando azioni strategiche che intensificano e valorizzano il rapporto con il cliente”, commenta Angelo Massaro, amministratore delegato di Circana.

“Negli ultimi due anni i clienti hanno accelerato il processo di cambiamento delle loro scelte ed è diventato molto più importante leggere con precisione e tempismo i loro comportamenti di acquisto - dichiara Francesco Avanzini, direttore generale di Conad – La nostra lunga collaborazione con Circana trova in Liquid Data Collaborate una felice sintesi, che ci consente di guardare con ottimismo a una sempre più efficace collaborazione con le imprese industriali, sia per le marche nazionali sia per la nostra marca commerciale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome