Cia Conad sostiene i più deboli

Cia Conad ha donato infatti 35mila euro all'Istituto Oncologico Romagnolo nell'ambito del progetto Benessere è equilibrio

La cooperativa ha avviato una seria di attività per sostenere fasce di popolazione più fragili. Cia Conad ha donato infatti 35mila euro all'Istituto Oncologico Romagnolo nell'ambito del progetto Benessere è equilibrio. La cifra corrisponde al 2% delle vendite di novembre dei prodotti a marchio Verso Natura nei 135 negozi Conad della Romagna e Repubblica di San Marino. La somma sarà impiegata per attività di ricerca legate all’immunoterapia.

"L’iniziativa ha coinvolto non a caso ancora una volta la linea di referenze a marchio Conad Verso Natura -spiega il direttore commerciale e marketing, Valentino Colantuono- che offre una proposta attenta alla salubrità dei prodotti e rispettosa dell’ambiente, in linea con il percorso legato alla sostenibilità intrapreso da Conad. Abbiamo voluto pertanto rinnovare questo progetto a sostegno della attività di IOR poiché la prevenzione, la cura e la ricerca sono temi che da sempre ci stanno a cuore e verso i quali siamo impegnati sia direttamente come cooperativa, sia tramite i nostri soci imprenditori nei vari territori".

Tra le attività di Cia Conad anche il sostegno di Conad City Lido alla cardiologia di Venezia. I soci del supermercato hanno devoluto 1.500 euro in favore del reparto di Cardiologia dell’ospedale civile dei Santi Giovanni e Paolo tramite la onlus Amici del Cuore. La somma deriva da 10 cent a scontrino del periodo 6-12 dicembre.

"Siamo imprenditori di questo territorio -commentano i soci Anna Bettelle, Simone Vianello e Andrea Toma- e l’attenzione alla nostra comunità ci porta a sostenere realtà che qui operano a sostegno del bene comune, come la onlus Amici del Cuore che attivamente collabora con la cardiologia dell’ospedale".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome