Cia-Conad: le attività a sostegno delle donne

#Esg. In occasione della Giornata internazionale della Donna, Cia-Conad dona cinquemila euro all’associazione Viva Vittoria OdV

I soci di Commercianti Indipendenti Associati - Conad donano, in occasione della Giornata internazionale della Donna, cinquemila euro all’associazione Viva Vittoria OdV. La raccolta è stata effettuata negli store di Treviso, Valdobbiadene, Ponzano Veneto, Povegliano, San Biagio dove, per ogni scontrino, sono stati raccolti dieci centesimi.

Al centro di questa raccolta l'opera relazionale Viv Vittoria, fatta di quadrati di lana colorati e cucita da centinaia di donne di tutta la provincia trevigiana per dire no alla violenza sulle donne. A questa attività si sommano le attività svolte nei mesi scorsi tra cui la raccolta che i punti di vendita Cia Conad associati del territorio avevano attivato come ulteriore sostegno. L’iniziativa, patrocinata da Regione Veneto, Provincia e Comune di Treviso, Commissione Pari Opportunità, ha avuto anche il sostegno di Fondazione Conad Ets.

Le dichiarazioni

"Il tratto distintivo di noi soci Conad è la naturale propensione a tessere relazioni con la comunità che ci circonda, creando valore condiviso e stando sempre attenti alle esigenze dei territori in cui operiamo -dichiara Valentino Colantuono, direttore operativo di Commercianti Indipendenti Associati-. Sapere che il nostro contributo potrà sostenere l’importante lavoro svolto dai centri antiviolenza di Treviso e Provincia ci rende davvero orgogliosi, perché ci permette di essere concretamente vicini alle donne vittime di abusi, facendo aumentare nella nostra comunità il livello di attenzione verso un fenomeno che va assolutamente combattuto e sradicato".

"Nel momento stesso in cui una donna è consapevole del proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società" racconta una delle fondatrici e presidente di Viva Vittoria, Cristina Begni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome