Chez Jean si propone come la versione francese del deli made in Usa, con un’offerta che comprende prima colazione, ristorazione veloce in-store e take away, spesa giornaliera e di emergenza.
L’ingresso di apre sulla zona ristorazione, che comprende un banco servito e alcune sedute per il consumo in-store. Forte il focus sulla prima colazione.
Per scaldare l’area ristorazione, l’agenzia Saguez & Partners ha scelto tonalità scure, su cui risaltano scritte bianche, e una caratterizzazione d’interni che ricorda moderni appartamenti.
Tra i servizi proposti da Chez Jean, anche la connessione wi-fi a internet.
Accanto al reparto giornali, si trova l’ingresso al supermercato, con il bianco come colore di riferimento per differenziarlo dall’area di ristorazione.
Freschi confezionati, piatti pronti, bevande e vini, compreso lo champagne, rappresentano il core business del convenience.Previste, anche in questa zona, alcune sedute per il consumo in-store.
L’area alimentare, completamente a libero servizio con una comunicazione a parete e a scaffale esplicativa, presenta una selezione di marche con un posizionamento di prezzo medio basso.
Per sottolineare freschezza e dinamicità dell’ambiente e dell’offerta, sono stati utilizzati diversi colori alle pareti, con una comunicazione stile cartoon, affidata all’illustratore Serge Bloch.
Anche nelle toilette non manca un pizzico di umorismo.