Dopo il lancio sul mercato di Mind the gum, la start up Dante Medical Solutions, nata nel 2015 dall’incubatore Speed Me Up di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano, propone Chewing Calm, un integratore alimentare con 12 nutrienti bilanciati tra cui melissa, teanina e biancospino nel formato chewing gum. La scelta del formato dipende da ragioni ben precise: studi clinici hanno provato che la masticazione aiuta a ridurre lo stress influendo positivamente sui livelli di attenzione e concentrazione.
Il prodotto, pensato per dare sollievo da ansia e preoccupazioni, è adatto a donne e uomini di ogni età e si inserisce in un trend crescente di articoli creati per supportare l'umore. In questo settore, infatti, le vendite crescono dell’11% anno dopo anno, mentre nei primi mesi del 2020 la categoria ha avuto una crescita del +26% rispetto al primo trimestre 2019.
“Ho creato Chewing Calm, un prodotto naturale ma efficace e che non crea imbarazzo grazie al formato chewing gum -afferma Giulia Trombi, direttrice marketing Dante Medical Solutions-. E adesso riesco addirittura a gestire lo stress da imprenditrice. Le componenti attive utilizzate sono delicate, naturali e non creano abitudine di nessun genere”.
Chewing Calm è proposto al gusto di menta e tè macha, non contiene zucchero né aspartame, glutine, lattosio né coloranti. Attualmente è in vendita online, in diversi formati, sul sito dedicato. Sarà disponibile anche nelle farmacie e nei rivenditori di grande distribuzione e bar.