Ceva ha annunciato la trasformazione del proprio modello operativo, che da regionale passerà a locale, con l’ottica di aumentare la velocità delle attività. L’obiettivo è di eliminare le attuali strutture basate sulle regioni, optando, invece, per un modello basato su 17 cluster geografici, costituiti da Paesi con governance e regole di business omogenee. " Per i nostri clienti, un processo decisionale di tipo locale è un’ottima notizia - commenta Xavier Urbain (in foto), Ceo di Ceva- poiché significa maggior rapidità nelle decisioni e prontezza nel trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze”.
Trimestrale in crescita
Il fatturato del terzo trimestre 2014, pari a $1.992 milioni, è aumentato dello 0,7% dal secondo trimestre dell’anno in corso, registrando un miglioramento significativo grazie ai volumi ottenuti dal business Freight Management. L'Ebitda rettificato è aumentato del 6,7% su base tendenziale.
I numeri del nuovo business
Il nuovo business complessivo da inizio anno ha registrato una crescita del 20% anno su anno, con il business della Contract Logistics e del Freight Management in crescita rispettivamente del 19% e 20%. L’azienda continua a raccogliere i frutti degli investimenti strategici fatti per allineare le unità di business, la gestione delle gare, la focalizzazione sulle linee commerciali e il personale di vendita aggiuntivo.