L’elemento d'arredo principale del format è il legno che rende l’ambiente country chic e familiare al tempo stesso.
Acquistare e degustare ortofrutta di stagione e prodotti della zona. questa la sfida di Certo Food for Good, nato dall'idea dello chef Marco Miglio
di Alessandra Bonaccorsi
Arriva il GuStore, metà ristorante e metà supermercato dove degustare e acquistare frutta e verdura fresca di stagione e altri prodotti provenienti dalla zona circostante. L'idea, nata dallo chef Marco Miglio, si concretizza in un ambiente che si richiama ai mercati rionali. Da 100 Top Store 2014
Questo store coniuga le caratteristiche del bar e dell’osteria con quelle del ristorante e della bottega artigianale, mettendo in primo piano l’incontro tra le persone e il valore del tempo.
Per creare un ambiente più caloroso e distintivo, sono presenti numerosi aree a tema come la panetteria con forno a legna, la pasticceria, il pastificio, il caseificio che produce la mozzarella Muvola, la caffetteria, l’emporio, la prosciutteria, la vineria, la pizzeria e l’area ristoro, tutti con laboratori.
L’elemento d’arredo principale del format è il legno che rende l’ambiente country chic e familiare al tempo stesso.
I prodotti alimentari sono presentati attraverso un libretto che permette ai clienti di capire che cosa contiene il prodotto, quali i suoi vantaggi salutistici e perchè fa bene.
Durante i fine settimana lo store diventa un luogo di aggregazione e propone l’ape-Rito, l’aperitivo accompagnato dalle selezioni musicali di Dj Jezza.