Tour fotografico all'interno del centro commerciale I Portali di Modena, appena ristrutturato adottando illuminazioni che valorizzino l'ambiente e le insegne presenti. Inoltre, sono state mpliate e rinnovate le aree relax con la presenza di ricariche gratuite per i device mobili, senza dimenticare l'adozione di logiche di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.
di Davide Bernieri
Dal 10 giugno ha riaperto la galleria del centro commerciale iPortali di Modena, dopo un restyling voluto da Eurocommercial Properties, società di investimento immobiliare che l’ha acquistata nel 2009 e che ha investito circa 5 milioni di euro nel riammodernamento. Implementare estetica, funzionalità e customer service: queste le linee guida degli interventi che hanno comportato importanti modifiche sia nelle altezze dei controsoffitti, per aumentare la visibilità delle insegne e dei brand presenti, sia a livello di illuminazione. Infatti, sono stati ampliati i lucernari delle piazze principali, installati nuovi apparecchi illuminanti a led per ottenere una maggiore luminosità utilizzando anche la luce naturale, grazie all'uso del vetro. Particolare attenzione è stata posta alla tecnologia e alla possibilità di ricaricare i device mobili, in aree relax adeguate.
La galleria del centro commerciale iPortali di Modena, aperto nel 1988, beneficia di un restyling dell’immagine per 5 mln di euro di investimento.
Nuova immagine più moderna anche per gli ingressi.
Il restyling comprende un nuovo servizio Wifi all’interno degli spazi comuni.
Inoltre, sono stati inseriti nuovi arredi in legno e pelle caratterizzati dalla presenza di prese e usb per la ricarica dei device elettronici più diffusi.
La ristrutturazione ha modificato le altezze degli spazi comuni e ha comportato l’adozione di una nuova illuminazione per dare più respiro a piazze e galleria.
L’apertura di grandi lucernari permette l’ingresso di luce naturale