Carrefour ha inaugurato il 27 ottobre 2016 nella città di Bayonne, nella Francia sud-occidentale, non lontano dal confine con i Paesi Baschi, in Aquitania: si tratta di uno store di 5.000 mq che riprende alcuni dei nuovi concetti che Carrefour sta inserendo per modernizzare l'ipermercato, con allestimenti particolari (alcuni dei quali realizzati da Cefla France).
L'ipermercato Carrefour è situato nella galleria Ametzondo Shopping del centro commerciale Ikea. La realizzazione ex novo del centro, da parte della filiale francese di Cefla Shopfitting, ha permesso di introdurre nuovi concetti di spazio e di allestimento, grazie ad alcune soluzioni specialistiche, tra le quali spicca la cantina per l'esposizione dei vini, caratterizzata in modo particolare dal grande utilizzo del legno e dalla elevata flessibilità delle combinazioni. Tutte soluzioni volte, da un lato, a ottimizzare al massimo lo spazio disponibile e, dall'altro, a valorizzare le specialità vitivinicole esposte, soprattutto quelle locali, fra cui primeggia il notissimo Bordeaux, prodotto in zona.
Interessante anche l'area dedicata a frutta e verdura, particolarmente apprezzata dai clienti sulla base delle prime rilevazioni, così come le finiture della profumeria e della libreria, con i prodotti in rilevanza soprattutto grazie ai sistemi illuminanti a tecnologia Led.