Food Store
TasteBud
Group 4 – video TasteBud è un concet di retail che mira a rompere con il metodo convenzionale di organizzare le referenze sugli scaffali con un approccio per categorie. Il…
Mos – Le specialità regionali sono un bene prezioso
Gruppo: Markers Mōs è un negozio di alimentari che offre una vasta selezione di prodotti italiani di alta qualità, insieme a esperienze culinarie e culturali. Il nome in latino significa…
Emporium – Food from the world
Emporium wants to set up an innovative multicultural food store, which aims at working both as a collector and selector of specialties from different parts of the planet
smART selection
Group 6 – video smART selection è un supermercato urbano a Milano che si estende su 600 metri quadrati e si posiziona come una via di mezzo tra negozio di…
FuoriMilano – sentirsi a casa lontano da casa
FuoriMilano, il food store nel cuore di Milano che porta le specialità regionali agli studenti fuorisede
Vin(n)ovation
Gruppo 10 – video Vin(n)ovation è un concept store modellato sull’idea di un’enoteca, ma con funzionalità extra. L’intenzione è quella di trasformare l’acquisto del vino in un viaggio sensoriale, con…
FuSos – Futuro Sostenibile
Gruppo: Crew4Value FuSos – Futuro Sostenibile, nel perseguire la sua missione, si impegna a focalizzarsi su tre rilevanti tendenze di mercato: la riduzione dello spreco alimentare, la diminuzione degli imballaggi…
Healeat – Where every bite is a step towards wellness
Healeat, the profound impact of nutrition on well-being
Svolt – il cash&carry del futuro
Svolt, evolve il cash&carry alimentare grazie all’automazione, facendo risparmiare tempo ai clienti e creando notevoli efficienze logistiche e di costo
Chips Crush: personalized chips for anyone
Market Trend Analysis & Concept The European chips market is currently growing steadily, with an expected CAGR of 3.8% between 2021 and 2026. One of its driving factors is the…
Il supermercato etnico PANGEA è luxury
PANGEA è un negozio di vendita al dettaglio di prodotti alimentari situato a Milano, che offre referenze etniche di alta qualità con un range di prezzo medio-alto. L’offerta si arricchisce…
Ortobrutta, salvare frutta e verdura non è mai stato così semplice
Ortobrutta nasce da un problema di vendita al dettaglio che inficia per un miliardo di dollari: lo spreco alimentare. A ogni raccolto un agricoltore italiano è costretto a scartare gran…
FooTour: viaggia in tutto il mondo senza uscire dal supermercato
FooTour è un supermercato con un focus sulla vendita di ingredienti di diverse cucine internazionali allo scopo di soddisfare la crescente domanda. Come suggerisce il nome, essendo una combinazione delle…
Guten Appetitaly, il food made in Italy sostenibile sbarca a Berlino
Il cibo rappresenta l’elemento distintivo nella nostra nazione, il quale tuttavia rimane spesso vittima di manipolazioni poco coerenti con i valori che lo caratterizzano, diventando spesso oggetto del fenomeno “Italian…
La Dolce Vita ha il sapore del gin
La Dolce Vita nasce per permettere alle persone di fare un tuffo nel celebre capolavoro felliniano, icona rappresentativa del secondo dopoguerra italiano, rievocando uno stile di vita spensierato e dedito…
VEG VIEW, il food store per vegani
VEG VIEW è lo store punto di riferimento per chi segue un’alimentazione vegana o ha intenzione di avvicinarvisi. L’obiettivo è fornire un ampio assortimento di prodotti con i giusti strumenti…
Georgette Café: l’authentique cuisine de nos grands-mères
Concept Georgette Café is a welcoming place where grandparents prepare delicious homemade pastries and dishes. The café offers cozy seating areas and a dedicated section for homemade food jars, including…
CelioLAB: lo store gluten free
Un concept store che si pone la finalità di offrire un’esperienza a 360 gradi relativa al mondo degli alimenti gluten free, focalizzandosi su un target composto da persone affette da…
Helpy, un concept alimentare interattivo
Punto di vendita di prossimità caratterizzato da shopping experience accattivante e pratica, assistenza al cliente costante per l’uso della tecnologia instore e attenzione allo spreco alimentare
Fastoche: reinventing Retail Grocery Shopping
Retail concept Smart convenience store with the aim of getting back to basics. What is emphasized: the product, not the brand. If at first glance, Fastoche looks like any other…
Shop&Go: a new smart convenience store
Retail concept Shop&Go is an ultra connected convenient store that adapts its store layout throughout the day to satisfy the needs and the shoppers’ demand. This concept relies on Data…
ReJuice: taste the flavor of saved fruits and vegetables
Retail concept ReJuice is a network of smoothies and gazpachos vending machines located first in student schools, that will expand in other high traffic locations. The objective is to offer…
Kronos: save your time
Nowadays, people conduct frenetic lives. Life has resumed its pre-Covid rhythms: employees have returned to their offices, students can now go to their classes in person, and people are going…
SqueezIT: fruttivendolo in abbonamento
La necessità di contrastare il crescente spreco di frutta e verdura e di valorizzare questi prodotti ha portato alla nascita di SqueezIT. SqueezIT è un fruttivendolo che si pone l’obiettivo…
L’orto di Kore: non un negozio, ma uno stile di vita
Dopo una profonda analisi dei trend di mercato attuali in Italia, si è deciso di studiare un nuovo concept riguardante i prodotti ortofrutticoli. Il nostro punto vendita, “L’orto di Kore”,…
BeviMi: a take-home experience
L’idea di business nasce da tre differenti e importanti motivi: con l’obiettivo di evitare gli sprechi e gli avanzi di alcolici nelle dispense degli italiane, la mission principale si concretizza…
LEAF: Il supermercato dei freschi
Il mercato dell’Organic food in Italia sta crescendo a tal punto che il 54% dei consumatori cerca di acquistare solo prodotti naturali e biologici ed è disposto a pagare di…
English projects
Chips Crush: personalized chips for anyone
Market Trend Analysis & Concept The European chips market is currently growing steadily, with an expected CAGR of 3.8% between 2021 and 2026. One of its driving factors is the…
Georgette Café: l’authentique cuisine de nos grands-mères
Concept Georgette Café is a welcoming place where grandparents prepare delicious homemade pastries and dishes. The café offers cozy seating areas and a dedicated section for homemade food jars, including…
Fastoche: reinventing Retail Grocery Shopping
Retail concept Smart convenience store with the aim of getting back to basics. What is emphasized: the product, not the brand. If at first glance, Fastoche looks like any other…
Shop&Go: a new smart convenience store
Retail concept Shop&Go is an ultra connected convenient store that adapts its store layout throughout the day to satisfy the needs and the shoppers’ demand. This concept relies on Data…
ReJuice: taste the flavor of saved fruits and vegetables
Retail concept ReJuice is a network of smoothies and gazpachos vending machines located first in student schools, that will expand in other high traffic locations. The objective is to offer…
Kronos: save your time
Nowadays, people conduct frenetic lives. Life has resumed its pre-Covid rhythms: employees have returned to their offices, students can now go to their classes in person, and people are going…