Think Tank 2022
My Gold, gioielleria artigiana nel segno dell’unicità
My Gold nasce dal desiderio di preservare e tutelare la tradizionale artigianalità italiana, ponendola in sinergia con l’innovazione e la tecnologia odierna. L’obiettivo principale è quello di regalare un’esperienza unica…
L’eldom esperienziale di Beyon’Tech punta sull’innovazione
Negli ultimi anni, le grandi catene dell’elettronica di consumo hanno conosciuto un periodo di profonda crisi e hanno visto sottrarsi una fetta di mercato considerevole dalle grandi imprese dell’eCommerce, primo…
The Vegan Tooth, golosità vegane di qualità
Il consumatore di oggi è più consapevole e sensibile alla provenienza dei prodotti, alle procedure di lavorazione fino alle emissioni inquinanti dell’attività che prende in considerazione. Lo stile di vita…
Le Tambar, lavanderia self-service con bar
Le Tambar è un innovativo progetto che rivisita l’unione di due realtà con l’obiettivo di migliorare il classico format offerto dalle lavanderie automatiche. Una intenzione dichiarata sin dal naming che…
W.h.a.m. offre evasione ai fan dei mondi fantastici
Welcome Home Awestruck Mortals (W.h.a.m.) è uno one stop shop per tutti gli amanti della narrativa accumunati dalla passione per il mondo immaginario. Il tema del negozio è “The World…
Planet Hemp, concept fashion green
Planet Hemp è un progetto per un nuovo marchio di moda sostenibile dedicato alle giovani generazioni che richiedono prodotti più green e rispettosi dell’ambiente. Lo store vende abbigliamento di canapa…
Fuse, un negozio ibrido per la forma fisica
Da un’analisi effettuata con il metodo Pestel, emerge come il settore degli articoli sportivi goda oggi di un rinnovato interesse. Si tratta di una tendenza crescente un po’ in tutti…
E Tee, un concept di lusso per la cura della persona
E Tee è un concept store che punta a un coinvolgimento emozionale che sappia rispondere alle esigenze mirate di ogni persona. Concepito come spazio esperienziale in grado di diventare un…
Releaf, uno store brido che punta al benessere
Releaf è un concept store ibrido che mira a creare un’esperienza di benessere multisensoriale. Al consumatore verrà dato il piacere di scoprire tutti i prodotti naturali in assortimento come the,…
ArmocroME, sentirsi bene grazie ai colori
Chi si approccia al mondo della moda con interesse è costantemente alla ricerca di una novità dirompente per essere sempre un passo avanti. L’armocromia è una disciplina che individua l’insieme…
City Garden: l’orto in città
City Garden è un negozio che vende prodotti biologici in centro a Milano. Il concept nasce dal desiderio di rispondere alla crescente domanda di un luogo in città dove i…
Demetra: il format che soddisfa il segmento plant-based
In un contesto che appare saturo di proposte alimentari differenti ed innovative che traggono ispirazione anche da culture lontane, si è cercato di individuare un segmento ancora insoddisfatto: il plant-based….
Think in the future, ReLive the past
ReLive è una piattaforma e-commerce che offre esperienze in Virtual Reality, ricreando eventi passati che spaziano da concerti ad eventi storici e sportivi. Inoltre, ReLive offre la possibilità per le…
Codes, la smart boutique del domani
Codes è un negozio di abbigliamento innovativo che permette di vivere un’esperienza di shopping premium, veloce e interattiva. Un luogo in cui apprendere le nuove tendenze, trarre ispirazione per comporre…
MySenza: il retailer del free-from
Un punto vendita innovativo che fornisce una risposta immediata ai trend evolutivi del mercato del “free from” in Italia
Eva: experience, virtual, activewear
Il nostro concept store nasce con l’intento di unire tra loro due mondi distinti ma facilmente intersecabili: sport e viaggi. In un mondo provato da due anni di pandemia e…
RevItaly, il made in Italy sostenibile
La crescita del mercato del second hand è tra i fenomeni più dirompenti che stanno scuotendo il settore della moda, con un’ascesa inarrestabile che gli garantirà di raggiungere entro il…
La gioielleria interattiva di Gammae
Gammae è la nuova gioielleria che unisce tradizione a innovazione, attraverso un’esperienza interattiva e personalizzata: 190 mq allocati nel famoso “Quadrilatero della Moda” di Milano. Attratto dalle luccicanti vetrine che…
Mode-U-Lar, la moda omnichannel
Pensate all’IKEA: arredamento componibile, personalizzabile. Ora pensate alla moda. Qual è uno dei grandi trade-off della moda? Da una parte efficienza, costi contenuti, ma standardizzazione dei prodotti; dall’altra, abiti fatti…
Maison Virtuelle de Beauté, l’esperienza beauty si fa digitale
Il progetto Maison Virtuelle de Beauté (MVB) nasce dalle mutate esigenze della popolazione che a seguito dell’emergenza sanitaria ha sviluppato un’attenzione sempre maggiore all’aspetto igienico, anche nel mondo del beauty;…
Fast Fresh Food, la spesa minimal ecosostenibile
Fast Fresh Food, o d’ora in poi F3 , è il concept di food retail che si propone come l’opzione per la spesa minimalista e a basso coinvolgimento psicologico, senza…
Everdream: un’esperienza unica nel mondo dei giocattoli
Everdream con il suo store in CityLife vuole riportare l’attenzione sulla genuinità dei giocattoli tradizionali da acquistare nel punto di vendita fisico
Beauty Hub, la cura della persona tra servizi e retail
Beauty Hub sarà un concept retail store che combinerà la dimensione prodotto con quella di servizio specializzati nel settore del Beauty and Personal Care. Il nostro Beauty Store avrà sede…
Down the aisle, luxury and exclusivity
At Down the aisle, we are committed to provide superb customer satisfaction as our number one priority. Our mission is to provide comprehensive, professional and stress-free bridal services at an affordable rate. Our…
Trova: the next-gen supermarket
Trova is a technologically advanced supermarket for all your shopping needs! In this fast-moving life, we want our customers to experience an enriched, sophisticated, technologically advanced shopping experience, with reduced…
Smartwrap, the clothing store with 3D virtual fitting solution
SmartWrap is a clothing store with an augmented reality-based 3D Virtual Fitting Solution, allowing customers to access a convenient way to try on new clothes to see each piece of…
MakeEat: eat and don’t worry about cleaning up after!
At MakeEat, we create memories and provide comfort along with ambience where you can bring your family and friends. Cook whatever you please, in our state-of-the-art cooking space which is…
Crown sports gastrobar: where great fans meat great cuisine
Crown strives to be the premier sports bar in Mumbai. Our goal is to be a step ahead of the competition. We want our customers to have more fun during…
E-Vastra, tech clothing
We define E-Vastra as “a bespoke one-stop clothing solution for the techies of this age.” We offer one of its kind visual 360-degree try-on for our products facilitating a hassle-free…
Lore: one stop store for all things pop culture
We, Lore, shall open an omni channel, retail store which shall be the one stop store for all pop culture related merchandise. We shall start with an offline store and…
Seasoned: a new food retail start-up with a farm to table approach
Seasoned is a start-up in the food and beverage retail category operating in the multi-channel retail format. The company is a producer of DIY-meal kits curated with all the freshly-prepared…
KILOwhat: stop, step, shop
The degree to which the world uses energy has widespread consequences, not just for us, but also for our future generations. The damage caused to the environment due to mankind’s…
Green Topia, leave sustainability to us
A sustainable and green approach in the business domain has become the need as well as the trend of today’s market. Keeping in mind this new requirement, Green Topia has…
Sui Dhaga: raw, sustainable, unique
While people around the world are concerned about the environment, pollution and wastage, their support for sustainable fashion tends to vary. Net support of the concept is at 49% in…
Matters: making a shift, one at a time
The one-stop-shop for all and any sustainable/eco-friendly clothing and accessories provided by established and small brands. The whole retail store is equipped with smart technology that aids in energy conservation…
Greenobility Mart, towards green choices and more…
Greenobility Mart is a supermarket of multi-brand green, organic and eco-friendly products. We are a one-stop solution for people wanting to lead or shift to a healthy lifestyle and care deeply…
VRena: a virtual gaming store
Virtual Reality is ever growing, and the concept of imbibing the same into gaming is surely going to be profitable in the long run. Complementary businesses too, have been taking…
La tigre aveugle: a luxury concept store hidden from everyone
Retail Concept Le Tigre Aveugle is based on the story of the speakeasies in 1920s’ America, we’ve created a boutique which purpose is to provide luxury unique creations from genuine…
Odyssea: the new technology way for eating travelling and expired food
The Retail Concept Odyssea is a two concepts retail project: a restaurant using AR technology to enable our clients to travel while eating, and a store selling experiential product linked…
Café et Gallerie de Charonne
The Concept Just like the name of the business, this idea is combined with two major function: A Coffee shop and a gallery. The gallery part of the business could…
Fashion Revival
Introduction The clothing industry continues to change and considering the large number of actors in the market, to be successful and to have competitive advantages the players need to differentiate…
Power Up!
Retail Concept Our journey started with the sad statement that in a gym, much energy is produced but unfortunately lost at the same time. Driven by our passion for sports…
La crème de la crème
Concept La crème de la crème is a cosmetics shop located in Los Angeles, where your choices are facilitated thanks to technology. Each skin has its own particularities because we…
Perfume & Art Experience, travel through your senses
Retail Concept Perfume & Art Experience is a new concept of hybridization between a perfume boutique and an art gallery. The concept of Perfume & Art Experience is really focused…
Mon bar à fringues
Concept Mon bar à fringues is a unique technological project of clothing retail store. It is a concept 2 in 1. In the shop, there is a scan cabin which…
Essence, the Nature of Things
The Retail Concept Essence is the combination of a store that sells green and sustainable luxury products, and an exhibition where you can learn about the backstage of the designing…
F(o)und my home: an innovative customer centric approach to find your dream home
Our project began with a simple observation: finding your place to live is a very time consuming process that may take up to one year. As a bank affiliated real…
Pop Top: l’abbigliamento in licensing di qualità
Capi Made in Italy e sostenibili con temi della cultura pop (dai fumetti ai videogiochi). Coinvolgimento in store con servizi ed eventi dedicati
Tech-Me Home: più coinvolgimento nell’acquisto di elettronica di consumo
Un’esperienza in store più ricca, testando i prodotti tramite un sistema di rotazione dei brand in assortimento
Basilicò, esperienza immersiva di smart farming
Focus del progetto è la vendita sia di serre idroponiche indoor sia di frutta e verdura coltivate in serre idroponiche in affitto