Home Think Tank 2018

Think Tank 2018

Experience Retail: il pomeriggio e le premiazioni del Think Tank 2018

La sessione pomeridiana di Experience Retail, moderata da Francesco Oldani, è stata incentrata sui vincitori del contest Think Tank 2018

Aperi Market, bar e store merchandising

Bar e store merchandising in un concept ibrido con bike sharing

All You Can Biscuits, nuovo concept per i biscotti

Il primo store specializzato nella vendita al dettaglio di biscotti artigianali provenienti da una selezione dei migliori produttori locali

Marea Eat & Buy, innovazione con il pesce surgelato

Uno store ambientato con elementi marini, in cui il processo di acquisto è accompagnato in tutte le fasi

A modo tuo, prodotti da forno personalizzati

Prodotti dolci e salati, preparati con ingredienti indicati dal consumatore e consumabili anche nel punto di vendita (da Gdoweek n.2/2019)

Medigo, un servizio farmaceutico senza dottore

Grazie all’alta tecnologia, Medigo offre in 15 minuti medicina prescrittiva, farmaci da banco e prodotti paramedici 24 ore al giorno attraverso un’auto elettrica senza conducente

Le Compte-Goutte, grocery liquido senza spreco

Un format che vende grandi quantità di prodotti alimentari, prodotti di bellezza e prodotti di pulizia liquidi, in vasetti riutilizzabili ed ecologici

3F, la Cantina del pesce surgelato

Un punto di vendita con ristorazione in grado di somministrare pesce a livelli di eccellenza provenienti da uno stabilimento di acquacoltura biologica e un brand con potenzialità di espansione (da…

Sine Gluten, l’innovazione nel food senza glutine

Il mercato dei prodotti per celiaci, se valorizzato, presenta importanti opportunità di crescita nella gdo. Un progetto di concept corner organizzato come un piccolo punto di vendita (da Gdoweek n….

Re-Design, oggetti di design sostenibili

Interior design, moda, carta e bazar con worshop per la diffusione della cultura green a partire dalla città di Milano campione di riciclo (da Gdoweek n. 1/2019)

Nature’s Selection, la spesa biologica con ausilio tech

Un concept che consente al consumatore di fare la spesa alimentare in funzione del proprio profilo sanitario e alle condizioni di salute (da Gdoweek n. 18)

BiscottiAmo, i biscotti alla spina e sostenibili

Un nuovo concept che anticipa il punto di vendita del futuro coniugando drogheria tradizionale e innovazione (da Gdoweek n. 17)

Meow Luxury, tutto per il gatto di razza e per il padrone facoltoso

Un concept di acquisto e trattamento premium per mici dal pedigree di alto lignaggio (da Gdoweek n. 16)

MagicBooth, fare regali partendo dalla scoperta di sé stessi

Big Data e intelligenza artificiale per scegliere un regalo al fine di migliorare la propria vita sociale (da Gdoweek n. 15)

Bonding Fashion, uno spazio personale per gli acquisti

Un progetto che ridefinisce la shopping experience in modo personalizzato ed esalta la sensorialità del vissuto (da Gdoweek n. 15)

DietUp, un concept che punta alla nutrizione

Vendita di cibo di qualità e offerta di servizi per salute e benessere in un unico punto di vendita (da Gdoweek n. 14)

Tailury, una sartoria con scanner e ologrammi

La tecnologia applicata al settore della moda rivoluziona il modo di confezionare gli abiti (da Gdoweek n. 13)

SportX, un concept che punta all’esperienza

Un negozio che vende abbigliamento sportivo di marca di alta qualità combinato con un’offerta di esperienze sul campo basate sulla tecnologia (da Gdoweek n. 11)

Make(me)Up, la bellezza diventa un’esperienza

Un nuovo concept storeche combina prodottiper la cura della bellezzae una digital experience con servizi professionali (da Gdoweek n. 10)

SportYourLife!, l’attività fisica si fa community

Un nuovo concept dedicato agli articoli sportivi per attività outdoor con annessa agenzia viaggi (da Gdoweek n.9)

La sharing economy di Karma Closet

Un punto di vendita non convenzionale che introduce nell’abbigliamento il modello di scambio e acquisto (da Gdoweek n. 8)

Quokka: un concept per il fashion sostenibile

Il progetto accoglie la crescente sensibilità di consumatori e imprese nei confronti delle tematiche ambientali e lavorative del fast fashion (da Gdoweek n. 7)

Overwritten, fashion e street art insieme

Un format ibrido innovativo dove prodotto finito ed esperienza artistica si esaltano con la personalizzazione (da Gdoweek n. 7)

Make it Yours, il business è nelle personalizzazioni

La risposta al sempre più diffuso desiderio di personalizzare oggetti e renderli unici ed esclusivi allo scopo di distinguersi (da Gdoweek n. 6)

Disclosure, il lusso a più dimensioni

Il primo concept store che vende articoli di lusso nei settori fashion, food e home con l’offerta di spettacoli di burlesque (da Gdoweek n. 5)

Ribes, supermercato sostenibile di prossimità

Un concept urbano con assortimento biologico, serra e forniture a km 0 (da Gdoweek n. 3)

Chiodofisso, una nuova experience nel fai da te

Una nuova catena di store che semplifica e arricchisce l’esperienza d’acquisto nel mondo del bricolage (da Gdoweek n. 4)

Italian Food Excellence

dmc

Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?

Gli aggiornamenti sulle ultime innovazioni e trend, per gestire la trasformazione culturale in azienda e identificare nuove opportunità di business

css.php