Think Tank 2018
Experience Retail: il pomeriggio e le premiazioni del Think Tank 2018
La sessione pomeridiana di Experience Retail, moderata da Francesco Oldani, è stata incentrata sui vincitori del contest Think Tank 2018
Aperi Market, bar e store merchandising
Bar e store merchandising in un concept ibrido con bike sharing
All You Can Biscuits, nuovo concept per i biscotti
Il primo store specializzato nella vendita al dettaglio di biscotti artigianali provenienti da una selezione dei migliori produttori locali
Marea Eat & Buy, innovazione con il pesce surgelato
Uno store ambientato con elementi marini, in cui il processo di acquisto è accompagnato in tutte le fasi
A modo tuo, prodotti da forno personalizzati
Prodotti dolci e salati, preparati con ingredienti indicati dal consumatore e consumabili anche nel punto di vendita (da Gdoweek n.2/2019)
Medigo, un servizio farmaceutico senza dottore
Grazie all’alta tecnologia, Medigo offre in 15 minuti medicina prescrittiva, farmaci da banco e prodotti paramedici 24 ore al giorno attraverso un’auto elettrica senza conducente
Le Compte-Goutte, grocery liquido senza spreco
Un format che vende grandi quantità di prodotti alimentari, prodotti di bellezza e prodotti di pulizia liquidi, in vasetti riutilizzabili ed ecologici
3F, la Cantina del pesce surgelato
Un punto di vendita con ristorazione in grado di somministrare pesce a livelli di eccellenza provenienti da uno stabilimento di acquacoltura biologica e un brand con potenzialità di espansione (da…
Sine Gluten, l’innovazione nel food senza glutine
Il mercato dei prodotti per celiaci, se valorizzato, presenta importanti opportunità di crescita nella gdo. Un progetto di concept corner organizzato come un piccolo punto di vendita (da Gdoweek n….
Re-Design, oggetti di design sostenibili
Interior design, moda, carta e bazar con worshop per la diffusione della cultura green a partire dalla città di Milano campione di riciclo (da Gdoweek n. 1/2019)
Nature’s Selection, la spesa biologica con ausilio tech
Un concept che consente al consumatore di fare la spesa alimentare in funzione del proprio profilo sanitario e alle condizioni di salute (da Gdoweek n. 18)
BiscottiAmo, i biscotti alla spina e sostenibili
Un nuovo concept che anticipa il punto di vendita del futuro coniugando drogheria tradizionale e innovazione (da Gdoweek n. 17)
Meow Luxury, tutto per il gatto di razza e per il padrone facoltoso
Un concept di acquisto e trattamento premium per mici dal pedigree di alto lignaggio (da Gdoweek n. 16)
MagicBooth, fare regali partendo dalla scoperta di sé stessi
Big Data e intelligenza artificiale per scegliere un regalo al fine di migliorare la propria vita sociale (da Gdoweek n. 15)
Bonding Fashion, uno spazio personale per gli acquisti
Un progetto che ridefinisce la shopping experience in modo personalizzato ed esalta la sensorialità del vissuto (da Gdoweek n. 15)
DietUp, un concept che punta alla nutrizione
Vendita di cibo di qualità e offerta di servizi per salute e benessere in un unico punto di vendita (da Gdoweek n. 14)
Tailury, una sartoria con scanner e ologrammi
La tecnologia applicata al settore della moda rivoluziona il modo di confezionare gli abiti (da Gdoweek n. 13)
SportX, un concept che punta all’esperienza
Un negozio che vende abbigliamento sportivo di marca di alta qualità combinato con un’offerta di esperienze sul campo basate sulla tecnologia (da Gdoweek n. 11)
Make(me)Up, la bellezza diventa un’esperienza
Un nuovo concept storeche combina prodottiper la cura della bellezzae una digital experience con servizi professionali (da Gdoweek n. 10)
SportYourLife!, l’attività fisica si fa community
Un nuovo concept dedicato agli articoli sportivi per attività outdoor con annessa agenzia viaggi (da Gdoweek n.9)
La sharing economy di Karma Closet
Un punto di vendita non convenzionale che introduce nell’abbigliamento il modello di scambio e acquisto (da Gdoweek n. 8)
Quokka: un concept per il fashion sostenibile
Il progetto accoglie la crescente sensibilità di consumatori e imprese nei confronti delle tematiche ambientali e lavorative del fast fashion (da Gdoweek n. 7)
Overwritten, fashion e street art insieme
Un format ibrido innovativo dove prodotto finito ed esperienza artistica si esaltano con la personalizzazione (da Gdoweek n. 7)
Make it Yours, il business è nelle personalizzazioni
La risposta al sempre più diffuso desiderio di personalizzare oggetti e renderli unici ed esclusivi allo scopo di distinguersi (da Gdoweek n. 6)
Disclosure, il lusso a più dimensioni
Il primo concept store che vende articoli di lusso nei settori fashion, food e home con l’offerta di spettacoli di burlesque (da Gdoweek n. 5)
Ribes, supermercato sostenibile di prossimità
Un concept urbano con assortimento biologico, serra e forniture a km 0 (da Gdoweek n. 3)
Chiodofisso, una nuova experience nel fai da te
Una nuova catena di store che semplifica e arricchisce l’esperienza d’acquisto nel mondo del bricolage (da Gdoweek n. 4)